Abbassare la glicemia con le spezie: ecco quali usare e come
- Redazione Artigiano in Fiera
- 6 anni fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 6 anni fa
- 0
- 1 min
Per abbassare la glicemia occorre prima di tutto apportare qualche accorgimento in più a tavola. Essa è il valore della concentrazione di glucosio nel sangue, quest’ultimo deriva proprio da quello che mangiamo e in particolare dal contenuto di zuccheri contenuti nei cibi che ingeriamo, ma ricordiamo che anche i carboidrati sono dei glucidi (ossia zuccheri).
Un modo per tenere a bada la glicemia consiste nell’utilizzare le spezie per condire i piatti. Ce ne sono quattro, in particolare, che aiutano a evitare i picchi glicemici e sono: la curcuma, il curry, la cannella e lo zenzero. Tra l’altro hanno tutte moltissime proprietà che incidono positivamente sul metabolismo e sono antinfiammatori e antiossidanti naturali, perciò svolgono un ruolo importantissimo nella prevenzione di un gran numero di malattie.
Prezzo spezie contro glicemia (e cibi contro glicemia)
Il prezzo delle spezie contro la glicemia e dei cibi contro la glicemia in generale dipende dalla tipologia e dal tipo di lavorazione. Puoi trovare le migliori spezie da tutto il mondo sull’e-commerce di Artigiano In Fiera, il portale che permette ai visitatori della Fiera di rimanere in contatto con i loro artigiani, scoprirne di nuovi ed acquistarne tutto l’anno i prodotti: corri a dare un’occhiata!
Le migliori spezie per abbassare la glicemia
La curcuma contiene la curcumina che è un antiossidante naturale e un antinfiammatorio, ha anche proprietà epatoprotettive e dunque fa benissimo al fegato, che è l’organo che deposita e conserva il glucosio in eccesso. Questa spezia si può usare in tantissimi piatti, pura in polvere, oppure si possono gustare i numerosi prodotti che la contengono come i succhi di frutta e le confetture.
Anche la cannella è una spezia dalle mille virtù e che è possibile utilizzare in mille modi in cucina. Ha un gusto piacevole ed è una perfetta alleata contro l’invecchiamento cellulare e i malanni delle vie respiratorie. E anch’essa migliora il funzionamento del fegato, aiutandolo a rilasciare l’insulina più velocemente e di conseguenza tiene a bada il livello di zuccheri nel sangue.
Parlando di spezie non bisogna poi dimenticarsi del curry, disponibile in tante versioni, da quello della Thailandia a quello indiano. Il curry, oltre a migliorare il metabolismo del glucosio, riduce anche l’uso di sale e contrasta il colesterolo.
Lo zenzero migliora la sensibilità del nostro organismo all’insulina. Il consiglio è di usarne un po’ ogni giorno. Anche in questo caso è semplicissimo consumarlo in molti modi diversi: per insaporire le pietanze oppure in infusi e snack. Lo zenzero è spesso combinato con altri alimenti, in particolare il limone, anch’esso un valido aiuto contro la glicemia alta, perché contiene potassio e sodio.
È un quadro in velluto da colorare, realizzato artigianalmente nelle dimensioni ... Scopri la collana Marimino® Felicità Edition, un gioiello unico che porterà ... Ricarica diffusore di fragranza al bergamotto, dalle note fresche e agrumate ... ll kit viso e corpo è l’opportunità imperdibile per ottenere un ... Vera teglia per farinata di ceci, realizzata artigianalmente in rame stagnato ... Il miele di acacia si caratterizza per un colore chiaro e ... Direttamente dalle bacche delle nostre piante di aronia, coltivate in un ... Scarpe uomo senza lacci realizzate artigianalmente in pelle di vitello con ... L’orologio Aero è un meraviglioso un orologio da parete in legno ... Amiamo lavorare le nostre carni secondo le antiche ricette che ci ...
Articoli correlati
Articoli correlati
Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
Il miglior modo di affrontare l’autunno è quello di immergersi completamente in...
Frutta autunnale, alimenti preziosi per la salute
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
La frutta autunnale è ricca di vitamine e sali minerali preziosi per...
Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...