Blog Post

Guida all’acquisto per un burrocacao di qualità

Burrocacao di qualità

Il burrocacao migliore è certamente quello naturale, perché contiene solo ingredienti sicuri, che non hanno effetti collaterali sulle labbra. Per quanto sia un cosmetico facile da trovare, è importante non farsi condizionare nella scelta da colori accattivanti e lunghe liste di ingredienti. Un burrocacao naturale deve essere privo di siliconi, parabeni e altre sostanze chimiche.

Le labbra sono, insieme agli occhi, la parte del nostro viso più delicata, e spesso, sia in estate (a causa di repentini sbalzi di temperatura oppure un’esposizione al sole senza adeguata protezione) sia in inverno (per colpa del vento, del freddo e delle intemperie in generale), la pelle molto sottile che le riveste può seccarsi.

Per questo motivo è necessario preoccuparsi della protezione delle labbra tutti i giorni, applicando più volte il burrocacao, che è un cosmetico che aiuta a mantenere le labbra morbide e idratate. Ma come si fa a scegliere quello più adatto alle proprie esigenze?

Come ci ha spiegato l’esperta di AIDECO-Associazione Italiana Dermatologia e Cosmetologia Martina Cascinari:

Un buon prodotto di questo genere deve essere formulato con sostanze grasse ad azione emolliente quali cere, olii e burri, come ad esempio il burro di karitè (BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER), appunto il burro di cacao (THEOBROMA CACAO BUTTER), per anni il più utilizzato da cui il nome comune del prodotto, olio di jojoba (SIMMONDSIA CHINENSIS), cera microcristallina (CERA MICROCRISTALLINA), cera alba (BEESWAX), lanolina (LANOLIN) e molti altri, in grado di formare una pellicola protettiva che previene disidratazione e desquamazione. Sono utili anche vitamine, come ad esempio la vitamina E (TOCOPHEROL), potente antiossidante in grado di contrastare l’azione nociva dei radicali liberi e filtri solari che contrastano l’azione dei raggi ultravioletti emessi dal sole.

Vediamo un paio di esempi di burrocacao che trovate nel negozio di prodotti di bellezza di Artimondo e che aiutano ad affrontare i problemi più gravi che le nostre labbra possono avere, ossia le screpolature e l’invecchiamento.

Il burrocacao idratante contro le screpolature

Burrocacao migliore al latte di asina
Cliccare sull’immagine per leggere l’INCI

Il burrocacao migliore contro le screpolature deve essere altamente idratante, nutriente e protettivo, deve cioè creare una barriera tra la pelle sensibilissima delle labbra e gli agenti esterni. Per questo l’ideale è orientarsi verso un burrocacao al latte d’asina, quindi a base di un ingrediente naturale che proviene direttamente dall’allevamento di asine. Le proteine di questo particolare tipo di latte richiamano acqua dagli strati più profondi della mucosa labiale e di conseguenza le labbra risultano subito più sane e idratate.

Il burrocacao al latte d’asina è consigliato anche a chi ha la pelle molto sensibile, in quanto contiene una elevata quantità di lisozima che è un antibiotico naturale. È anche ricco di acidi grassi essenziali e vitamine, mentre è privo di paraffine e profumazioni aggiunte. Perfetto anche per i bambini. Questo burrocacao si può usare quotidianamente, anche più volte al giorno, senza alcun effetto collaterale.

Il burrocacao migliore contro le rughe è alla bava di lumaca

Burrocacao migliore alla bava di lumaca
Cliccare sull’immagine per leggere l’INCI

Chi vuole mantenersi giovane, già dopo i 25 anni deve cominciare a pensare alla prevenzione delle rughe e questo vale per tutte la parti del corpo, ma in particolar modo per quelle caratterizzate da uno strato di pelle molto sottile, come nel caso delle labbra. Sia le labbra sia il loro contorno sono tra i primi a subire l’effetto del passare del tempo, ma la bava di lumaca è una sostanza straordinaria per la sua azione antiage e dunque è l’alleata perfetta contro l’invecchiamento.

Il burrocacao alla bava di lumaca è il miglior trattamento che si possa desiderare per contrastare i segni del tempo sul contorno labbra, grazie alle sue proprietà ricostruenti e cicatrizzanti dei tessuti. Chiunque lo può usare ogni giorno e più volte al dì, sia che si tratti di un soggetto con la pelle grassa, sia che abbia la pelle secca, perché questo prodotto aiuta a regolare il sebo. Inoltre garantisce una eccellente idratazione, luminosità e svolge anche un delicato peeling. Il burrocacao alla bava di lumaca è ricco di elementi nutrienti concentrati, di sali minerali, di proteine e collagene, quest’ultimo indispensabile per la bellezza delle labbra e per aiutarle a mantenersi giovani.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M