Blog Post

Non solo acido ialuronico: gli ingredienti anti age nelle creme per il viso

creme anti age

Acido ialuronico, bava di lumaca e olio di argan sono solo alcuni tra gli ingredienti che troviamo frequentemente nelle creme anti age. Questo perché si tratta di materie prime che racchiudono in sè numerose proprietà e che possono efficacemente combattere i segni del tempo: conosciamole meglio!

Acido ialuronico

L’acido ialuronico, contenuto in questa crema di Alia Skin Care, è uno dei principali componenti del derma. E’ in grado di stimolare la produzione di collagene e di tessuto connettivo, favorendo anche l’idratazione della pelle e contrastando i segni del tempo, e per questo motivo è presente in numerosi prodotti anti age. In questo caso la sua azione si unisce a quella della malva reale, un fiore tipico della Sicilia occidentale ricco di mucillaggini che svolgono un’importante azione emolliente, lenitiva e calmante.

Bava di lumaca

La bava di lumaca (presente all’interno della crema di Syved Group Italia) è un altro ingrediente molto utilizzato nelle creme anti age: contiene al suo interno allantoina, collagene, elastina, acido glicolico, vitamina A e C e proteine ed è in grado di contrastrare l’azione dei radicali liberi, rallentando così l’invecchiamento cutaneo. E’ un ingrediente utile anche per ridurre le imperfezioni dovute all’acne e le infiammazioni dell’epidermide.

Olio di argan

Estratto dai semi di una pianta originaria del Marocco l’olio di argan trova grande applicazione nella cosmesi: questo perché contiene sostanze antiossidanti come tocoferoli, vitamina E, flavonoidi e acidi grassi, che possono aiutarci a contrastare l’invecchiamento cutaneo. Nel caso di questa crema, di Artigiani Del Bio Di Romano Natascia, l’olio di argan è associato all’acido ialuronico, per una azione antirughe e nutriente ancora più efficace.

Olio extravergine di oliva

Nella crema viso di DeaOliva il grande protagonista è l’olio extravergine di oliva, che in sinergia con il tocoferolo ostacola la formazione delle rughe in profondità e dona alla pelle un effetto lifting che dura a lungo.

Q10

Quante volte abbiamo sentito parlare di coenzima Q10? Si tratta di un potentissimo antiossidante che si trova già nel nostro corpo (all’interno delle membrane cellulari e dei mitocondri) ma quando gli anni passano la sua concentrazione si riduce. Per questo, per un trattamento d’urto contro le rughe, può essere indicata la crema di Bioteko, che oltre al Q10 contiene ceramidi, con note proprietà anti age, oli vegetali con azione elasticizzante e burro di karitè, che aiuta a veicolare meglio nell’epidermide tutti i principi attivi del prodotto.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M