Blog Post

Miele e cannella, le proprietà per la salute

Miele e Cannella

Miele e cannella insieme sono considerati fin dall’antichità un vero e proprio toccasana per la salute. Già presi separatamente sono due alimenti ricchissimi di proprietà, ma insieme diventano un elisir dagli effetti benefici contro molti diversi tipi di disturbi.

Sappiamo bene che il miele ha proprietà antibiotiche, antinfiammatorie, antiossidanti e per questo, oltre ad aiutare il nostro organismo a prevenire numerose malattie, lo aiuta anche a mantenersi giovane e ad avere la giusta carica di energia. Anche la cannella è un alimento incredibilmente virtuoso grazie al suo apporto di vitamine A e B, di sali minerali (dal calcio al magnesio, dal potassio al selenio), di proteine e di fibre. La cannella, inoltre, è un antibatterico naturale e un anticoagulante, come il miele ha proprietà antiossidanti e antibatteriche.

Assumere ogni giorno un po’ di miele e cannella insieme può avere effetti miracolosi sul nostro organismo sia per prevenire, sia per curare. Li si può mescolare con un po’ di acqua calda e bere oppure gustare come una tisana o semplicemente basta mettere un po’ di miele su una fetta biscottata o del pane e aggiungere una spolverata di cannella.

Miele online e cannella online

Insomma, sono molti i modi in cui si possono mangiare insieme ed è bene ricordare che, oltre a fare tanto bene alla salute, sono anche incredibilmente gustosi! Ovviamente l’importante è che siano di altissima qualità: il miglior miele online (insieme a tutti i prodotti dell’alveare, dal polline alla pappa reale) potete trovarlo sull’e-commerce di Artigiano In Fiera, il portale che permette ai visitatori della Fiera di rimanere in contatto con i loro artigiani, scoprirne di nuovi e acquistarne tutto l’anno i prodotti.

Perché assumere miele e cannella insieme

Miele e cannella insieme aiutano a migliorare la nostra salute, in particolare sono un toccasana contro il colesterolo e di conseguenza danno una mano a prevenire malattie cardiache e a ridurre i rischi di infarto. Inoltre combattono i radicali liberi e quindi rallentano l’invecchiamento dell’organismo, sono d’aiuto anche a chi è a dieta, perché accelerano il metabolismo, soprattutto se assunti a ora di colazione.

Tra i disturbi per cui miele e cannella vengono utilizzati come veri e propri rimedi, ci sono quelli che riguardano la digestione. Chi soffre di acidità di stomaco o ha problemi a digerire, può bere una bevanda con un paio di cucchiai di miele e cannella sciolti in acqua calda circa mezz’ora prima di mangiare. Noterà subito che la digestione sarà più veloce e accuserà meno gonfiore o stanchezza dopo aver mangiato. Inoltre combatte l’alito cattivo e aiuta a prevenire la formazione di ulcere.

Questi due salutari ingredienti, consumati insieme ogni giorno, rafforzano il sistema immunitario e ci proteggono dai malanni di stagione. Ma se proprio siamo incappati in un mal di gola, possiamo usarli come rimedio naturale per alleviarlo. Hanno effetti positivi anche sui dolori articolari, i problemi dell’udito e si possono usare esternamente contro acne, punture di insetto e imperfezioni della pelle.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Il miglior modo di affrontare l’autunno è quello di immergersi completamente in...

Frutta autunnale, alimenti preziosi per la salute

La frutta autunnale è ricca di vitamine e sali minerali preziosi per...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Tipologie di porte scorrevoli in legno: soluzioni, caratteristiche e prezzi

Novità Artigiano in Fiera: ecco alcuni artigiani da non perdere

Idee regalo artigianali: 4 chicche da scoprire in Fiera, e Online

Curiosità dal Mondo di Artigiano in Fiera

Visitare Artigiano in Fiera: tutte le info utili

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M