Blog Post

Natale creativo: spunti e idee per realizzare semplici elementi di Home Decor

home decor

Mi fermo ad osservare il vecchio mappamondo, abbandonato sul ripiano più alto della libreria da un bel po’ di tempo. Così  tanto tempo da trovarlo ricoperto da un leggero strato di polvere. Decido così di pulirlo con un vecchio panno e di sistemarlo in un punto focale della casa. Con molta mia meraviglia e con la sua ritrovata felicità, noto che ogni componente della famiglia, passandogli accanto,  accarezza il mappamondo fino a farlo girare su se stesso.

Quanti luoghi, quante tradizioni, passate sotto i nostri occhi durante quella ordinata “piroette”. Così, mentre i rametti di agrifoglio cominciano a decorare gli angoli della nostra casa, punto il dito sul parallelo 66° 33′ 39″ di latitudine Nord del nostro mappamondo. Ci troviamo precisamente al circolo polare artico dove le fredde notti polari sono avvolte dalle mille sfumature che assume l’oscurità, come il blu e il porpora.

Tutto è ricoperto dal bianco della neve, compreso il  villaggio di Babbo Natale! Qui, vengono recapitate tutte le letterine, piene di dolcezza, scritte dai bambini di tutto il mondo. Riscaldato dal grande camino, il simpatico vecchietto dalla lunga barba bianca, legge con interesse ogni letterina. Una magica atmosfera che potremo ricreare nelle nostre case con decori e delizie preparate da noi.

Non mancherà il grande abete addobbato a festa con i pupazzi di neve realizzati con i dischetti levatrucco e le piccole pigne che sono diventate degli angioletti di Natale. Sotto l’albero invece troveremo le buste regalo fai da te realizzate con i sacchetti di carta del pane. Basterà un po’ di fantasia e l’atmosfera sarà incantata. Anche noi grandi torneremo un po’ bambini mentre quest’ultimi saranno sempre più vivaci ed allegri.

Sarà così molto piacevole trascorrere un pomeriggio tutti insieme, infornando biscotti che profumano di cannella. Finiremo la bella serata raccontando la storia di Babbo Natale mentre il vecchio mappamondo girerà su se stesso pronto ad ispirarci una nuova magica storia!

Carlottina

[metaslider id=12592]

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M