Blog Post

Ginseng rosso coreano, un rimedio naturale contro la disfunzione erettile

ginseng rosso coreano proprietà

Anche se si parla poco di questo argomento, vuoi per pudore o per imbarazzo, la disfuzione erettile è un problema molto diffuso tra gli uomini: nel mondo questo disturbo colpisce più di 100 milioni di persone, delle quali 35 milioni in Europa e, secondo i dati raccolti da un’indagine del 2000 condotta su 2010 uomini, il 12,8% degli italiani.

Disfunzione erettile, cause

Le cause della disfunzione erettile, ovvero l’incapacità di avere o mantenere un’erezione soddisfacente anche in presenza di desiderio sessuale, sono molto diverse. Ci sono infatti più fattori da tenere in considerazioni, dalle cause psicogene (come insicurezza, stress, sensi di colpa, ansia di prestazione, problemi di coppia, depressione o eiaculazione precoce) a quelle organiche (malattie come diabete, disfunzioni venose, aterosclerosi, ipertensione arteriosa, insufficienza renale, traumi, lesioni al midollo spinale, ipogonadismo, iperprolattinemia), dalle conseguenze di interventi chirurgici alle cause che dipendono dall’assunzione di particolari medicinali.

Farmaci e rimedi naturali

Per risolvere questo problema bisogna innanzitutto mettere da parte ogni timore e chiedere aiuto ad uno specialista, che indagherà sulle cause e deciderà la terapia più adatta al paziente (anche eventualmente farmacologica).

Ma un aiuto tutto naturale contro la disfunzione erettile può arrivare anche dal consumo di ginseng rosso coreano: si ottiene dalla radice essiccata di una pianta, il Panax Ginseng, sottoposta ad una particolare lavorazione che fa emergere e fissare fino a 34 diversi ginsenosidi, che sono tutti i suoi principi attivi.

Gli effetti sul sistema endocrino del ginseng rosso coreano sono stati studiati soltanto in tempi recenti: nel 2013 gli studiosi dell’Università di Yonsei nella Corea del Sud, che hanno poi pubblicato gli esiti delle loro ricerche sull’International Journal of Impotence Research, hanno condotto un’analisi su 119 pazienti che presentavano problemi di impotenza da lievi a moderati e, somministrando loro questa radice, hanno riscontrato un netto miglioramento.

Questo perché i principi attivi del ginseng rosso coreano agiscono sull’asse dell’ipotalamo-ipofisi provocando la liberazione degli ormoni che a loro volta rilasciano l’ossido nitrico, che regola la vasodilatazione ed è quindi necessario per ottenere l’erezione e ritrovare così una serena vita di coppia.

READ ARTICLE IN ENGLISH

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M