Blog Post

Woodmi, il legno che riveste la tecnologia

Vivo, caldo, profumato, il legno è un materiale dal sapore antico e nobile, che da sempre stimola l’ingegno e l’arte degli artigiani che lo scelgono per creare le loro opere. Ma chi ha detto che il legno non possa essere utilizzato anche per decorare e proteggere la tecnologia?

Francesco e Gabriele, dopo anni di lavoro passati nelle maggiori agenzie pubblicitarie milanesi, hanno voluto sfatare questo mito e affrontare una nuova sfida. Insieme hanno dato vita a Woodmi, la cover per i-Phone e i-Pad realizzata in legno.

Woodmi abbina un materiale naturale come il legno ad oggetti tecnologici e moderni come il cellulare o il tablet, donando così una nuova veste alla tecnologia. Il risultato di questa combinazione è un oggetto di personalità e stile, qualcosa di elegante e semplice, mai banale.

Il legno è un materiale che ci ha affascinato per la sua versatilità, la sua storia e per quella sensazione al tatto che solo lui sa dare. Noi proviamo a dargli nuove forme, nuovi utilizzi e un design unico. Creiamo pezzi originali, impossibili da replicare, uno diverso dall’altro. E a noi piace scoprirli tra le mille diverse venature che il legno porta in superficie”.

Il team di Woodmi

Ogni cover è realizzata da un singolo blocco, che viene intagliato con grande precisione grazie ad apparecchiature computerizzate; successivamente le cover vengono curate, levigate e oliate a mano. È per questo motivo che ogni Woodmi è un oggetto unico: perché un pezzo di legno non è mai uguale all’altro.

Le cover Woodmi sono personalizzabili ed è possibile scegliere tra tre tipi di legno: ciliegio – più morbido – noce – più scuro – e sughero – molto resistente nel tempo poiché inattaccabile da muffe e insetti. Woodmi ha proseguito sulla strada della ricerca e della sperimentazione sui materiali naturali e ha creato le linee Skindesign e Stonedesign, che propongo le cover per i-Phone e i-Pad in pelle e in pietra.

Su Artimondo è possibile scoprire tutti i dettagli sui prodotti e scegliere il materiale e la grafica preferiti per decorare e proteggere il proprio i-Phone o per acquistare online accessori per cellulari artigianali, originali e di qualità.

 

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Ape Social Wear: quando la moda è solidale

All’Artigiano in Fiera uno degli stand che suscitano più curiosità è quello...

Artigiani custodi del territorio

Artigianato spesso è sinonimo di sostenibilità ambientale. Essere artigiani non significa avere capacità di mestiere....

Protagonisti di un mondo migliore

Alle porte della primavera è sempre opportuno rievocare la profonda armonia dell’uomo...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M