Blog Post

Baby Lory: la salute del bambino inizia dall’abbigliamento

baby lory

La cura e la salute del bambino sono cose molto delicate, che devono essere tenute da conto fin dai primi giorni di vita del neonato. Alimentazione, sonno, comodità, divertimento: la “giungla” delle necessità di un bambino appena nato è veramente difficile da districare, ma è estremamente importante trovare prodotti di alta qualità per facilitare il benessere del neonato.

In tutto questo, spesso l’abbigliamento viene accantonato: la crescita del bambino è sempre un “deterrente” nell’acquisto di capi di buona qualità, che a volte rischiano di rimanere inutilizzati a causa delle taglie che cambiano repentinamente.

Per questo motivo, trovare aziende che riescono a coniugare la qualità con i prezzi è sempre una vera manna dal cielo. E’ il caso della Baby Lory, un’impresa familiare che opera nel campo dell’abbigliamento e degli accessori per bambini fin dal 1970. Durante la scorsa edizione di AF – L’Artigiano in Fiera abbiamo incontrato Federica Crosta, una dei titolari dell’azienda.

Baby Lory: da tre generazioni, confort e qualità per i bambini

Qual è l’origine dell’azienda?

L’intuizione fu di mio nonno. Siamo un’azienda familiare che si occupa di capi di abbigliamento per neonati (quindi dai 0 ai 12 mesi) fin dal 1970 e andiamo avanti ormai da tre generazioni.

Come sono le vostre lavorazioni?

In un mercato come il nostro, spesso dominato da aziende che lavorano in maniera molto standardizzata e industriale, noi puntiamo di più sulla salute e sulla tutela del bambino. Per questo motivo realizziamo capi al 100% in cotone o ciniglia, senza utilizzare prodotti sintetici.

Ma non è tutto: per mettere al centro la cura del bambino, qualsiasi aspetto del nostro prodotto è fatto in Italia: lavorazione, tessuti, ricami, confezionamento, aspiratura. E’ l’unico modo con cui abbiamo la certezza che il prodotto finito sia realmente italiano e realizzato veramente secondo tutti i canoni.

E l’abbigliamento fa parte della cura del bambino

Certamente! Prendersi cura dei bambini fin dai primi mesi di vita è fondamentale. A volte si pensa di comprare i migliori alimenti, i migliori accessori, i migliori giochi, ma si trascura l’abbigliamento (comprando magari prodotti super-industriali, lavorati in chissà quale parte del mondo e realizzati con tessuti in parte sintetici). Invece anche il vestire il neonato è parte integrante del suo benessere.

Qual è l’aspetto più bello del vostro lavoro?

I vestiti per i neonati devono essere allegri! E’ bello creare, scegliere i tessuti, disegnarli e combinarli tra loro per fare un prodotto di alta qualità e che sia anche bello e simpatico. E’ l’aspetto più bello del nostro lavoro!

Da questo punto di vista, cosa chiede il mercato?

In generale si chiedono ricami tenui, delicati e colorati, ma allo stesso tempo che rimangano prodotti molto fini.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Viart.it: Un viaggio nel cuore dell’artigianato vicentino

  Viart.it ti apre le porte di un mondo fatto a mano,...

Honar Fakher: Tradizione, Formazione e Innovazione nell’Artigianato

Honar Fakher, fondata da Nasim Beig Shabani, è un istituto tecnico-professionale specializzato...

Diba Naghshe Zino, artigianato iraniano fra tradizione e innovazione

Fariba Sadeghi, appassionata di cultura e arte persiana, è la fondatrice di...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Viart.it: Un viaggio nel cuore dell’artigianato vicentino

Perché il miele è considerato un antibiotico naturale

Disegni da colorare Colorvelvet, tra arte, gioco e creatività!

Honar Fakher: Tradizione, Formazione e Innovazione nell’Artigianato

Diba Naghshe Zino, artigianato iraniano fra tradizione e innovazione

Biologico, vegano, senza glutine e prodotti di Montagna ad Artigiano in Fiera

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M