Blog Post

7 prodotti da avere per guardare una partita dell’Europeo di calcio

guardare una partita

Finalmente l’attesa sta finendo! Gli italiani appassionati di calcio stanno aspettando questo momento fin dal 15 maggio, quando il campionato di serie A è terminato: il 10 giugno inizia il Campionato Europeo di Calcio 2016. L’intera manifestazione si tiene in Francia, quindi la grande maggioranza delle persone seguirà le partite in televisione: per questo motivo è importante attrezzarsi al meglio, per divertirsi al massimo, in compagnia o, se si preferisce, nel “religioso silenzio” della solitudine…!

Tra le proposte artigianali di Artimondo abbiamo scovato alcuni prodotti che sono ideali per guardare una partita di calcio alla televisione: utili, gustosi, divertenti e capaci di ricreare una vera atmosfera da stadio anche tra le proprie mura domestiche.

I sette prodotti artigianali da avere per guardare una partita di calcio alla televisione

1. Birra artigianale

guardare una partita

Il grande classico delle partite alla tele: la birra. Da soli o in compagnia, la “bionda” (ma non solo) DEVE essere una protagonista sui tavolini di tutti i salotti degli appassionati. E allora, visto che anche il gusto è importante, perché non uscire dai soliti schemi delle birre industriali e provare qualche meravigliosa birra artigianale italiana? La differenza tra birra industriale e birra artigianale è notevole: il vostro stomaco ringrazierà.

2. Porchetta

guardare una partita

Per chi vuole ricreare una vera “atmosfera da stadio” in casa, la porchetta è d’obbligo. I più appassionati potrebbero anche organizzarsi con salamella e ciotoline di cipolla, peperoni e maionese per completare il più famoso panino da stadio di tutto il mondo.

3. Pasta al sugo (non solo di pomodoro!)

pasta alla carbonara

Ci sarà sicuramente chi, come da fantozziana memoria, è legato indissolubilmente al piatto di spaghetti aglio, olio e peperoncino. Per chi invece vuole spingersi un po’ più in là, le alternative sono tantissime, l’importante è abbinare il tipo di pasta al sugo giusto (non necessariamente al pomodoro!). E che entrambi siano artigianali, of course!

4. Bibite gassate

guardare una partita

Un’ottima soluzione per quelli a cui proprio la birra non piace. Ma con tutte queste partite alla tele, il pericolo di andare in overdose di bibite zuccherate è reale: meglio provare bevande più fresche, salutari e dissetanti come i succhi di frutta. E per chi alle bollicine non riesce proprio a rinunciare, abbiamo una proposta da veri intenditori: una bibita gassata al bergamotto! Non sapete cosa sia il bergamotto? Motivo in più per provarla! (per chi proprio vuole informarsi, ecco il nostro articolo sul bergamotto)

5. Cuscinetto con noccioli di ciliegia

cuscino con noccioli di ciliegia

Per combattere la tensione, lo stress e l’ansia da prestazione (calcistica)! Si può utilizzare sia freddo che caldo e aiuta a sciogliere i muscoli, a prevenire e combattere il mal di testa e di schiena. Un ottimo rimedio contro le “piaghe da divano” causate dalle maratone calcistiche (televisive).

6. Gadget

guardare una partita

Qualcuno storcerà il naso ma, quando c’è la Nazionale, il gadget è quasi un obbligo: per chi non vuole oggetti ingombranti come il classico cappellone a cilindro tricolore, un braccialetto può essere più che sufficiente…

7. Caffè

guardare una partita

Rispetto ai Mondiali e alle Olimpiadi, l’Europeo non ha gli svantaggi del fuso orario, che obbliga i tifosi a improbabili levatacce. Però i veri appassionati di calcio sanno certamente che oltre agli Europei, dall’altra parte del mondo si sta svolgendo anche la Copa America…meglio munirsi di buon caffè e, per chi non ha le macchine a capsule, di una buona moka. Noi abbiamo un consiglio particolare: una moka che prepara l’espresso! Da provare!

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M