Blog Post

Pulire un divano in pelle, come fare

pulire un divano in pelle

Avendo bisogno di cure specifiche, soprattutto se ci troviamo davanti ad un prodotto artigianale, bisogna sapere come fare per pulire un divano in pelle per non combinare qualche disastro irreparabile con un detergente troppo aggressivo. Bastano infatti pochi gesti per prendersi cura di un oggetto d’arredamento così delicato, ma allo stesso tempo elegante, che dona alla stanza quel fascino senza tempo. Molto importante, prima di utilizzare un rimedio su tutta la superficie è fondamentale testarlo su una piccola area molto nascosta, in modo da accertarsi della reazione della pelle a contatto con il prodotto scelto (e in caso di dubbio è sempre meglio chiedere qualche consiglio preventivamente all’artigiano che lo ha realizzato).

Prodotti pulizia divano pelle: latte detergente e crema idratante

Parlando di prodotti pulizia divano in pelle, per togliere semplicemente la polvere si può utilizzare un panno di pelle di daino e acqua calda, invece in caso di macchie incrostate è possibile utilizzare delicatamente e assolutamente senza strofinare l’aspirapolvere. Il divano può essere pulito una volta al mese anche con una soluzione di acqua e latte scremato oppure con del latte detergente. In seguito è necessario risciacquare con acqua calda e asciugare tutto per non far seccare la pelle. Una volta all’anno invece è possibile fare un trattamento più profondo passando la classica crema idratante per il corpo, lasciandola agire per tutta la notte e rimuovendo eventuali residui il mattino successivo.

[metaslider id=60876]

Come pulire un divano in pelle: sapone di Marsiglia

Il sapone di Marsiglia viene spesso consigliato per pulire un divano in pelle: è ottimo se ci si trova davanti a pelle sintetica, cuoio oppure camoscio. Da usare soprattutto in caso di macchie oleose: il liquido va asciugato subito con un pezzo di carta casa, e bisogna subito lavare la zona interessata con una soluzione di acqua e sapone liquido di Marsiglia (se cerchi il sapone di Marsiglia artigianale prova a dare un’occhiata all’e-commerce di Artigiano In Fiera!).

L’aceto bianco, sempre in soluzione, è invece il rimedio naturale perfetto per le macchie di sostanze come caffè, tè o latte.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M