Blog Post

Spazzola naturale, l’accessorio per capelli luminosi

spazzola-naturale

Il miglior modo per districare i capelli senza rovinarli? Usare la spazzola naturale, che grazie ai picchi di legno non rovina e non strappa le chiome. Quelle qualitativamente migliori sono, non a caso, artigianali e made in Italy: scegliere spazzole italiane create da aziende storiche significa acquistare prodotti resistenti nel tempo, creati con legname di prima scelta e con l’esatto grado di essicazione che ne garantisce la robustezza. Significa scegliere prodotti dai dettagli curati e studiati per ogni tipo di capello, significa comprare spazzole trattate con cera d’api, con cere idrorepellenti e dall’impugnatura ergonomica.

Il faggio è uno dei materiali più utilizzati per le spazzole naturali, perché è antistatico e leggero: permette di maneggiare con facilità questo accessorio, che risulta pratico anche nel caso di asciugature di capelli molto lunghi e voluminosi. Le spazzole più  grandi e robuste sono prodotte con legno di mogano, resistente e durevole nel tempo. Esteticamente si differenziano solo per il colore: nel caso del faggio il legno è chiaro, mentre nel caso di spazzole di mogano il materiale è più scuro, tendente alla terra bruciata.

spazzola-naturale

Spazzola naturale piatta

È indicata per la cura quotidiana dei capelli: la spazzola piatta è ideale per spazzolarli e sciogliere i nodi senza rovinare le lunghezze. Può essere di tre formati, rettangolare, quadrata e ovale e i picchi possono essere di differenti materiali: per capelli sottili e fragili sono consigliati quelli in pura setola di cinghiale, per un piacevole effetto massaggio, e in nylon, per districare i nodi senza strappare i capelli. I picchi in resina sono ideali per creare pieghe mosse ed elaborate: resistono alle alte temperature e sono maneggevoli. Per capelli dal fusto spesso e resistente sono perfetti i picchi in legno con punte di carpino cerati.

Spazzole naturali tonde

Le spazzole tonde sono le migliori quando si tratta di asciugatura e acconciature: le setole di cinghiale sono in grado di pettinare delicatamente in superficie i capelli rendendoli luminosi e soffici al tatto. Hanno inoltre il vantaggio di essere antistatiche, quindi di non elettrizzare le chiome. Dall’impugnatura ergonomica, le spazzole tonde possono essere di varie dimensioni: le più grandi sono adatte per capelli lunghi, quelle piccole per tagli corti o caschetti.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Il miglior modo di affrontare l’autunno è quello di immergersi completamente in...

Frutta autunnale, alimenti preziosi per la salute

La frutta autunnale è ricca di vitamine e sali minerali preziosi per...

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Anteprima d’estate 2025: Novità da scoprire

Viart.it: Un viaggio nel cuore dell’artigianato vicentino

Perché il miele è considerato un antibiotico naturale

Disegni da colorare Colorvelvet, tra arte, gioco e creatività!

Honar Fakher: Tradizione, Formazione e Innovazione nell’Artigianato

Diba Naghshe Zino, artigianato iraniano fra tradizione e innovazione

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M