Blog Post

Abiti da donna: come sceglierli per un look da giorno

Abiti da giorno per donna

Indossare abiti interi di giorno è molto comodo e pratico, sia d’estate sia d’inverno, ma è indispensabile saper scegliere quello giusto, sia per quanto riguarda la taglia, sia per il modello. L’abito deve calzare a pennello per ottenere il miglior risultato. Non bisogna cadere nella trappola del prendere una taglia più piccola per sembrare più magre o prenderne una più grande per nascondere i difetti. A nascondere i difetti, infatti, ci pensa il modello.

Prima di vedere i modelli più indicati in base al fisico, è bene ricordare che gli abiti per un look da giorno è bene che siano di cotone, di lana, di tessuti sintetici o maglina, non di seta o chiffon, perché questi due tessuti sono considerati più adatti per abiti da sera o per occasioni speciali (matrimoni e altri tipi di cerimonia).

Abiti da giorno per donne curvy

Chi ha un fisico curvy deve fare attenzione anche al tessuto scelto. È infatti consigliato evitare quelli sintetici e la maglina, perché fasciano troppo e mettono in evidenza tutti i difetti. Inoltre è indispensabile evitare tessuti lucidi, satinati od opalescenti e colori chiari. Il tessuto più adatto per questo tipo di fisico è il cotone.

Abiti da donna per fisico a mela

Per le donne prosperose sul petto e con un punto vita poco evidente sono è consigliato un abito camicia, ossia con una chiusura zip o con bottoni sulla parte davanti. È un modello molto comodo, che non fascia e nasconde tutti i difetti. Lo si può usare abbinato a leggins e scarpe basse per svolgere tutte le commissioni fuori di casa e può anche diventare un po’ più elegante aggiungendo una cintura e indossandolo con un paio di stivali.

Abiti da donna per fisico a pera

Le donne con fisico a pera, ossia con seno piccolo ma con un lato B più importante, è consigliato un abito ad “A”, che non fascia i fianchi e anzi li nasconde un po’, facendo sembrare più slanciate. Questo tipo di abito è stretto sulla vita e svasato nella parte che copre le gambe grazie a una gonna ampia.

Per questo tipo di fisico va bene anche un abito stile impero, cioè stretto sopra, ma largo e morbido da subito sotto il seno. Però è indicato soprattutto per donne alte.

Abiti da donna per fisico a clessidra

Il fisico a clessidra, ossia con taglie importanti sia sul petto sia sui fianchi, può facilmente essere valorizzato con qualsiasi tipo di abito accompagnato da una cintura che mette in risalto le forme armoniose e rende indiscutibilmente sexy. Tuttavia è meglio evitare abiti troppo fascianti, perché rischiano di far sembrare volgari, e quelli a palloncino, perché rendono il bacino ancora più abbondante. Perfetti invece sia gli abiti ad “A”, sia quelli a portafoglio, sia quelli a stile impero o glia abiti camicia, purché accompagnati da una cintura.

Abiti da giorno per donne acciuga

Le ragazze troppo magre, le acciughine, devono evitare abiti troppo aderenti e anche quelli con rouches e arricciature (quindi anche quelli a portafoglio). Meglio indossare abiti stile impero o abiti camicia e all’occorrenza possono andare bene anche gli abiti a palloncino.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M