Blog Post

Borsa da passeggino: cosa non può mancare

borse-da-passeggino

Non ci fossero le borse da passeggino, bisognerebbe inventarle. Accessorio indispensabile per genitori di neonati e bimbi, la borsa da passeggino si chiama così proprio perché solitamente viene appesa comodamente ai manici dei quattro ruote dei bebè. Capienti, morbide e dotate di tasche portatutto, queste maxi bag contengono tutto il nécessaire per i pargoli di casa, al punto da sembrare spesso più delle valigie che delle borse.

Borsa da passeggino: gli oggetti indispensabili

Per non farsi trovare impreparati fuori casa, nella borsa da passeggino non possono mai mancare 4-5 pannolini, preferibilmente usa e getta, a cui vanno abbinati i relativi sacchetti in cui riporli una volta che si è cambiato il bambino. Anche le salviette umide sono indispensabili, sia quelle intime per cambiare il bebè che quelle generiche per ogni utilizzo, così come una crema delicata, un telo o un fasciatoio portatile pieghevole per poter essere preparati anche ai cambi pannolini più impervi.

Sempre per i più piccini non possono mancare il ciuccio, una bavaglia, un biberon con acqua o tisana, un gioco leggero e maneggevole e un libro, magari di stoffa. Naturalmente è indispensabile anche un cambio completo di vestiti: body intimo, una maglia, un paio di pantaloni, un paio di calzine e un maglione. Se si esce la sera è buona abitudine portarsi un pigiamino: nel caso in cui il bambino si dovesse addormentare in macchina sarebbe già pronto per la notte.

borse-da-passeggino 02

Borsa da passeggino per i bimbi più grandi

Sebbene i bambini più grandi (dall’anno ai 3 anni) siano più autonomi, gli accessori di cui necessitano fuori casa sono sempre molti. Vietato scordare un cambio abiti: è bene portare sempre almeno un paio di mutandine, un paio di pantaloni, una maglia e un paio di calze antiscivolo. L’acqua è elemento indispensabile: che sia sotto forma di bottiglietta, biberon o borraccia poco importa, purché il bimbo beva in abbondanza.

Per i momenti di noia, come al ristorante, in auto o durante serate per soli “grandi”, tenete sempre nella borsa da passeggino un paio di libri, un quaderno da colorare, degli sticker, delle matite colorate e dei fogli. Non dovrebbero mai mancare nemmeno i suoi giochi preferiti (un peluche, le macchinine, una bambola) e un paio di spuntini sani (cracker, biscotti, barrette ai cereali, Parmigiano).

 

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M