Blog Post

Acqua micellare, come si usa e composizione

Acqua micellare

Tra i prodotti indispensabili per la beauty routine quotidiana, per la cura del nostro viso, ce n’è uno in particolare, presente sul mercato da una ventina d’anni ma ancora forse poco conosciuto: si tratta dell’acqua micellare.

Composizione dell’acqua micellare

La base dell’acqua micellare è per l’appunto acqua, a cui si aggiungono microsfere di tensioattivi chiamate micelle che quando entrano a contatto con l’epidermide sono in grado di attrarre lo sporco. L’acqua micellare può contenere al suo interno anche alcune sostanze idratanti e lenitive, insieme ad estratti vegetali e minerali. Esistono anche formulazioni specifiche per pelli delicate, grasse o irritate.

A cosa serve e come si usa

L’acqua micellare è una soluzione detergente a base acquosa per la pulizia del viso, che si può scegliere al posto del classico latte detergente e tonico o di una normale lozione struccante. E’ in grado di pulire in profondità, rimuovendo smog, impurità, trucco e sebo in eccesso, senza aggredire la pelle, ed è l’ideale per chi ama ottenere lo stesso effetto con un solo prodotto e grazie alla sua composizione si può usare sia sul make up normale che su quello waterproof.

Grazie alla sua formula l’acqua micellare riesce a pulire con un solo gesto la pelle in profondità e al tempo stesso a idratarla, per questo è così amata come struccante. Basta metterne un po’ su un dischetto di cotone e procedere con la consueta pulizia quotidiana, passandolo delicatamente e senza strofinare su tutta la pelle del viso, sia truccata che non.

Per rimuovere il mascara (specie se quello resistente all’acqua) invece il dischetto imbevuto va posizionato sulla palpebra e lasciato agire per qualche secondo. Al termine dell’operazione si può non risciacquare il viso oppure si può passare un po’ di acqua termale. Per il risciacquo è meglio evitare l’acqua del rubinetto dato che contiene calcare, che può depositarsi e appesantire la pelle.

Acqua micellare con ortica e acido ialuronico

L’acqua micellare con acido ialuronico, estratti di ortica e uva ursina, selezionata per voi da Artimondo, è disponibile nel nostro negozio di bellezza online. Si tratta di un prodotto artigianale ecobio, 100% naturale, senza sostanze nocive per l’uomo e l’ambiente e non testato su animali.

La composizione di questa acqua micellare è arricchita di estratti di rosa damascena e canina, camomilla, melissa, viola del pensiero e fiori d’arancio, il tutto per lasciare la vostra pelle purificata, idratata, morbida, tonica, in una parola rigenerata, più giovane grazie a una efficace azione anti età. Il prodotto è certificato AIAB e Cosmetica Biodiversa e secondo le più aggiornate norme UNI EN ISO. La profumazione è anallergica.

READ ARTICLE IN ENGLISH

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Il miglior modo di affrontare l’autunno è quello di immergersi completamente in...

Frutta autunnale, alimenti preziosi per la salute

La frutta autunnale è ricca di vitamine e sali minerali preziosi per...

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Tipologie di porte scorrevoli in legno: soluzioni, caratteristiche e prezzi

Novità Artigiano in Fiera: ecco alcuni artigiani da non perdere

Idee regalo artigianali: 4 chicche da scoprire in Fiera, e Online

Curiosità dal Mondo di Artigiano in Fiera

Visitare Artigiano in Fiera: tutte le info utili

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M