Blog Post

Come fare la piega perfetta ai capelli e gli errori da evitare

piega capelli

I capelli sono la cornice del nostro viso ed è molto importante prendersene cura non solo con maschere e lavaggi adatti (anche in base al tipo di chioma che abbiamo) ma anche durante lo styling. Ecco come ottenere una piega perfetta in poche mosse come quella del parrucchiere, partendo da tutto quello che non si deve assolutamente fare.

Piega capelli perfetta, gli errori più comuni

Per ottenere una piega perfetta ci sono alcune cose da evitare. Le attenzioni partono già durante il lavaggio: ogni tanto è meglio effettuare il risciacquo evitando l’acqua del rubinetto, che essendo molto calcarea favorisce l’effetto crespo. Subito dopo una regola importantissima: mai iniziare ad asciugare la chioma senza averla prima tamponata accuratamente con un asciugamano. Una volta effettuata questa operazione si può accendere il phon, che deve essere rigorosamente tenuto ad una distanza di almeno 10 centimetri e non deve essere troppo caldo per non rovinare i capelli (in caso prima di procedere con l’asciugatura si può applicare un prodotto protettivo). Per quanto riguarda gli strumenti, acquistate sempre spazzole di qualità, magari realizzate artigianalmente. Attenzione poi a non pettinarvi troppo vigorosamente e non abusate della piastra lisciante: a questo proposito mai affidarsi a prodotti low cost che rischiano di provocare danni alla capigliatura.

Come si fa la piega ai capelli

A questo punto possiamo cominciare: la messa in piega si deve fare passo passo su tutta la chioma, che per prima cosa deve essere divisa in sezioni, separate con alcune mollette e pinze. Per dare maggiore volume la spazzola (meglio se tonda e con le setole fitte) deve essere messa in corrispondenza della radice, e il calore del phon deve essere direzionato dall’alto verso il basso. Fate scivolare la spazzola su tutta la lunghezza dei capelli soffermandosvi sulle punte. L’operazione deve essere ripetuta per ogni ciocca fino ad asciugare tutta la capigliatura. Per evitare shock termici che possono rovinare la messa in piega, abbassate man mano la temperatura del phon. Per completare lo styling utilizzate alcuni prodotti ad hoc, come una mousse per disciplinare i capelli mossi o ricci, e la lacca o lo spray fissante come tocco finale.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M