Blog Post

Praticare yoga, consigli per l’abbigliamento

yoga

C’è chi si avvicina allo yoga per rilassarsi, chi per combattere lo stress, ma c’è anche chi lo fa per cambiare radicalmente stile di vita: qualunque sia la ragione che ci spinge a iscriverci ad un corso, per cominciare fin da subito con il piede giusto, bisogna sapere che anche l’abbigliamento corretto da indossare durante le lezioni ha la sua importanza. Ecco quindi una pratica guida per orientarsi nella scelta.

Yoga abbigliamento, cosa indossare durante le lezioni

Per lo yoga non esiste una divisa specifica come per altre discipline sportive ma sicuramente durante la pratica bisogna essere il più comodi possibile a causa delle posizoni che si dovranno assumere, e i vestiti devono garantire la massima libertà. Per non perdere la concentrazione quindi è meglio evitare pantaloni e t-shirt scomode, che costringono gli arti e il busto. Meglio adottare un abbigliamento che ci faccia sentire sempre a nostro agio (come ad esempio leggings o pantaloni morbidi, ma anche canotte o t-shirt che non stringano). Inoltre è sempre meglio scegliere indumenti realizzati con fibre naturali, come lino e cotone.

Abbigliamento yoga da uomo

Anche per gli uomini che praticano yoga valgono gli stessi suggerimenti: gli indumenti devono essere comodi e traspiranti, ed è sempre meglio scegliere prodotti realizzati con materiali ecosostenibili.

Altri accessori utili per la pratica dello yoga

Anche se l’ideale è la pratica a piedi scalzi, durante la stagione fredda nel perfetto kit da yoga possono tornare molto utili i calzini realizzati ad hoc per chi si dedica a questa disciplina: la loro caratteristica è quella di avere la pianta rivestita di materiale antiscivolo, in modo da offrire una perfetta presa sul pavimento anche nelle posizioni più complicate, come se si fosse a piedi nudi. Nella borsa da yoga poi non devono mancare, oltre all’immancabile asciugamano, anche il tappetino, da scegliere adatto alle proprie esigenze, e il cuscino da meditazione specialmente se si è alle prime lezioni (l’ideale è sceglierne uno che permetta di stare comodi in modo da rilassarsi e assumere la postura corretta).

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M