Blog Post

Uno zaino (artigianale) è per sempre

Zaino artigianale resistente e a lunga durata

La scelta dello zaino per la scuola, da una certa età in poi, non deve essere fatta con superficialità, perché scegliere lo zaino giusto una volta vuol dire risparmiare negli anni successivi e anche avere un accessorio che probabilmente si userà per tutta la vita.

Se per i bambini lo zaino cambia praticamente ogni anno, perché tra asilo, scuola dell’infanzia (o scuola materna) e scuola primaria (le care vecchie “elementari”) le esigenze variano così come la costituzione del bimbo ed è dunque meglio adattare la grandezza dello zaino alla statura del piccolo, già dalla scuola secondaria di primo grado (scuola media) si può scegliere uno zaino da usare fino all’università e oltre.

La scelta, ovviamente, non può che ricadere su un prodotto artigianale, perché realizzato con maestria e con materiali di altissima qualità che garantiscono resistenza e anche originalità. In pratica uno zaino artigianale non passerà mai di moda, anzi, con il passare degli anni acquisirà maggior valore, per questo è un accessorio che può essere utilizzato sempre, anche quando, una volta terminati gli studi, servirà uno zaino per viaggiare o per andare a lavoro. Vediamo alcuni modelli di zaino che possono essere usati per una vita (cliccate sulle immagini per maggiori info) e che ci faranno distinguere perché sono realizzati in edizioni limitatissime (non c’è praticamente rischio di vederne uno uguale nella stessa scuola).

Zaino in vera pelle vintage con scomparti

Zaino vintage in pelle per scuola e ufficio

Questo zaino è una meraviglia: 100% made in Italy, realizzato interamente a mano dall’azienda Andrea Cardone (su Artimondo lo trovate con uno sconto eccezionale). Si può optare per il colore nero o per il marrone chiaro, è caratterizzato da tre comodissimi scomparti e una tasca frontale con zip, all’interno dello scomparto più grande c’è un’altra tasca con zip.

Zaino vintage in pelle Made in Italy

Le spalline sono regolabili e all’interno è foderato in tessuto. È un accessorio unisex che si adatta a qualsiasi look e a qualsiasi occasione, dalla scuola all’ufficio.

Zaino in cuoio tamponato a mano

Zaino in cuoio

Anche questo bellissimo zaino in cuoio è realizzato interamente a mano, è molto spazioso, è leggero ed è al 100% Made in Italy ed è incredibilmente alla moda. È praticissimo perché è diviso in tre scomparti, ma si chiude con una cintura che ne riduce il volume, inoltre ha una tasca nella parte posteriore, quella che aderisce alla schiena, in cui è possibile mettere gli oggetti più di valore, in modo da non rischiare di perderli o di vederseli rubare. Perfetto, quindi, anche per chi per esempio usa i mezzi pubblici.

Sacca zainetto ecosostenibile

Sacca zainetto ecosostenibile

Per i più attenti all’ambiente e che dunque preferiscono evitare uno zaino in pelle, c’è una validissima alternativa come questa sacca zainetto che è ecosostenibile perché è stata realizzata con la camera d’aria riciclata di biciclette. La parte in tessuto è stampata con una illustrazione artistica (ce ne sono di vari tipi). Questo accessorio si può lavare con una spugnetta, è comodo, ha una chiusura anticipo, all’interno ha gli comparti per smartphone e penne, una tasca zip per i documenti e il portafoglio e anche il moschettone per non perdere mai le chiavi. Si può usare ovunque, per la scuola e il tempo libero, anche in spiaggia!

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M