Blog Post

Back to school: un guardaroba artigianale per il rientro a scuola

Rientro a scuola - Guardaroba bambino

Il rientro a scuola mette a dura prova le famiglie, perché richiede un vero e proprio cambio di ritmo soprattutto al mattino, il momento più caotico della giornata. L’importante è farsi trovare pronti e con un po’ di organizzazione tutto diventerà più semplice.

Già da qualche giorno prima dell’inizio delle lezioni, allora, è bene cominciare a sistemare il guardaroba e tirare fuori o acquistare quei capi che si rivelano sempre molto utili perché sono versatili, comodi e non passano mai di moda.

Soprattutto nel caso in cui si opti per capi artigianali, si ha la certezza di vestire i propri bambini con indumenti di ottima fattura, realizzati da mani sapienti con i migliori materiali e che dunque possono garantire anche una lunga durata e resistenza anche alle situazioni più difficili in cui si possono cacciare i bambini. Vediamo alcune proposte.

Guardaroba bambino per il rientro a scuola

Bambino polo artigianale

Per i maschietti ci sono alcuni capi must have che tornano utili praticamente ogni giorno. Ne bastano pochi, ma di buona qualità, da alternare durante la settimana. Si possono prendere anche più capi dello stesso tipo, ma di colori diversi, in modo che il bimbo sia sempre comodo e a proprio agio.

Tra gli indumenti che non devono mancare nel guardaroba di un bambino ci sono la polo a manica lunga, soprattutto per le mezze stagioni, anche se può tornare utile anche in inverno nel caso in cui il piccolo frequenti luoghi molto riscaldati. Soprattutto se va ancora all’asilo e tende a sudare è meglio non vestirlo troppo. La polo è un indumento che va bene a tutte le età, come quella di Le Chicche, che ne produce al 100% in cotone in ben sette taglie, dai 2 ai 12 anni.

Felpa bambino artigianale in cotone

Un altro tipo di indumento indispensabile è la felpa, meglio se con la cerniera sul davanti, in modo che sia possibile toglierla facilmente nel caso in cui il bambino sia accaldato o entri in un luogo con il riscaldamento troppo alto. Anche in questo caso Le Chicche produce felpe in puro cotone con taglie dai 2 ai 12 anni.

Maglione misto cashmere per bambino

Per le occasioni un pochino più formali, invece, non c’è niente di meglio di un maglioncino in cashmere o misto cashmere, come quello di Gori Maglieria Pregiata, che lo propone in più colori e con un originale taglio girocollo con apertura laterale e bottoni a vista.

Guardaroba bambina per il rientro a scuola

Felpa bambina artigianale taglio gonnellina

Per le bambine le variabili sono tantissime. Anche per loro fa sempre comodo avere a portata di mano una felpa con cerniera sul davanti, cappuccio e tasche, come quella di Le Chicche, che oltre a essere molto comoda è anche carina grazie alla forma particolare che ricorda una gonnellina e le taglie sono dai 4 ai 12 anni.

Scamiciato bambina

Per le bimbe può risultare utilissimo anche uno scamiciato, un capo molto versatile che si può abbinare a camicine nelle mezze stagioni, dolcevita e leggings nei periodi più freddi. Molto carino è quello in tartan rosso (che non passa mai di moda) proposto da Le Sorelle Mochi in cinque taglie dai 4 agli 8 anni.

Anche un vestitino elegante è sempre un buon acquisto e non c’è neanche bisogno di spendere una fortuna per averne uno bello, originale e di eccellente qualità, come quelli proposto da G.R.F. moda, venduti a prezzi molto convenienti su Artimondo.

Cardigan misto cashmere per bambina

È bene inoltre avere a portata di mano un cardigan, sia nel caso in cui la bimba indossi uno scamiciato, un vestitino o un accostamento camicia o felpa con gonna o pantaloni. Il cardigan torna sempre utile per far fronte ai cambi di ambiente con temperature diverse, ma anche per coprire qualche macchia indesiderata che la bimba può farsi all’ora della merenda. Il materiale da prediligere è il cashmere o un misto cashmere come quello proposto da Gori Maglieria Pregiata in cinque colori diversi e in più taglie dai 6 agli 8 anni.

Guardaroba bimbo: gli accessori unisex

 

Accessori unisex bambini

Ci sono poi degli accessori che sono unisex e quindi particolarmente consigliati a genitori che hanno un maschietto e una femminuccia, in questo modo possono sfruttare più a lungo i loro acquisti, anche perché si sa che i bimbi crescono in fretta e il guardaroba va aggiornato di frequente.

Tra i must have troviamo i guantini a moffola in cashmere di Gori Maglieria Pregiata, semplici, molto comodi e disponibili in diverse misure e diverse colorazioni. E poi le polacchine Gecko vendute da Ragioniamo con i piedi, che sono realizzati in pelle pieno fiore conciata con tannini vegetali, senza cromo e senza coloranti e la suola è in un materiale riciclabile e biodegradabile completamente naturale.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M