Blog Post

Dall’astuccio al diario: come iniziare la scuola con stile e originalità

scuola

Fervono i preparativi per il ritorno tra i banchi di scuola a settembre (e sì, questo significa anche che purtroppo le vacanze estive stanno per terminare). Dopo aver scelto lo zaino bisogna acquistare tutti gli altri accessori come astucci, diari e agende, e per questo è sempre meglio scegliere un prodotto artigianale.

Grazie alla cura che gli artigiani mettono nel realizzare i loro manufatti possiamo infatti avere in un colpo solo non solo una maggiore garanzia di qualità ma anche di durevolezza, che – parlando di materiali scolastici – è un vero requisito must.

Back to school, l’astuccio artigianale

scuola 1

Sarà difficile trovare a scuola un altro studente con un astuccio bello e colorato come questo, realizzato interamente a mano in lana di pecora Rosset: è un oggetto, della cooperativa Les Tisserands, che racchiude in sè la manualità, la creatività, la passione e la tradizione artigianale dei tessitori di Valgrisenche.

Ma per essere ancora più originali si può optare anche per quest’altro astuccio di Mariotti, morbido e leggero, realizzato interamente con cerniere e totalmente versatile.

 

Agenda per la scuola

Nei negozi c’è sempre una vasta offerta per quanto riguarda le agende ma se siete alla ricerca di un’idea davvero originale perché non passare al bullet journal? Per realizzarne uno vi serviranno un quaderno, come questo in vero cuoio prodotto da Gio Gio Design (che ha anche un pratico segnalibro a forma di pergamena in rame naturale abbinato), e le nostre pratiche istruzioni passo passo.

Quaderno di musica

Tra le proposte artigianali di Artimondo per un back to school davvero stiloso c’è anche il quaderno per la lezione di musica: è in cuoio, rilegato interamente a mano e si può anche personalizzare con le iniziali del suo possessore, che vengono impresse con il torchio. All’interno si trovano già i fogli in carta d’avorio del pentagramma inoltre, essendo un prodotto fatto a mano, i quaderni dell’Antica Stamperia Aurora non saranno mai identici tra loro, sia per le particolarità del pellame sia per la tipologia della carta.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M