Blog Post

Anelli da regalare: come fare bella figura spendendo meno di 100 euro

Anelli da regalare a meno di 100 euro

L’anello è un regalo sempre molto gradito, è un gioiello che esprime la personalità di chi lo indossa e scegliere degli anelli da regalare, anche se non è semplice, è un gesto che dimostra affetto e attenzione nei confronti del destinatario.

Tuttavia non sempre per fare bella figura regalando un anello occorre spendere una fortuna. Anche con una cifra ben al di sotto dei 100 euro si può acquistare un bellissimo gioiello, unico e sicuramente apprezzato da chi lo riceverà.

Basta saper scegliere e non c’è niente di più conveniente di un anello artigianale. Si ha così la certezza di acquistare un gioiello fatto a mano, con passione e con estrema attenzione, in molti casi un modello unico o comunque realizzato in edizione estremamente limitate. E il prezzo è sempre molto conveniente perché non ci sono quei costi di marketing e pubblicità che di solito riguardano i grandi brand. Vediamo allora alcune proposte artigianali di anelli da regalare con prezzi sotto i 100 euro (cliccare sulle immagini per maggiori info).

Anello Orgosolo a rombo in argento 925

Anello Orgosolo sardo

Con meno di 100 euro di certo non si può comprare l’oro, ma si può comprare l’argento e si possono fare dei veri e propri affari come nel caso di questo anello chiamato Orgosolo, dal nome di un comune della provincia di Nuoro. È stato realizzato a mano da Marrocu Gioielli proprio in Sardegna con la tecnica della microfusione e con l’uso di pietre di cristallo verdi e rosse incastonate. È un anello taglia unica perché è regolabile e dunque si adatta a tutte le dita. Si può trovare nello shop di Artimondo sia nella versione argentata sia in quella brunita e costa solo 66 euro.

Anello stella marina in argento

Anello in argento con stella marina

Sempre restando nell’ambito della gioielleria sarda, vediamo questa creazione in argento di RR Orafi in Sassari. È un anello molto particolare perché rappresenta una stella marina adagiata su un ramo di corallo. È stato realizzato a mano con fusione a cera persa usando il calco naturale, perciò sono state riprodotte alla perfezione le sfumature di luce e le morbidezze formali degli elementi marini che rappresenta. Costa solo 52 euro e si trova in numerose misure.

Anello con citazione del Piccolo Principe

Anello con citazione Piccolo Principe argento

Un anello in argento 925 rodiato per i fan del Piccolo Principe è questo di Creazioni Milly che costa solo 59,90 euro. È una fascia in argento scavata per lasciare in rilievo la citazione “Non si vede bene che col cuore”. La fascia è stata annerita con un processo di ossidazione artificiale, mentre le parti in rilievo sono argentate e antiallergiche. Viene realizzato a mano entro 15 giorni dall’ordine.

Anello a fascia in titanio

Anello in titanio

Un modello unisex è l’anello a fascia. Questo di Volontieri Creazioni Titanio in Arte è molto bello perché sulla superficie lucida ci sono delle incisioni azzurre. Infatti l’anello si chiama proprio “Acqua azzurra” ed è in titanio puro, assolutamente anallergico e indistruttibile e costa solo 30,50 euro. La fascia è larga 10 mm, le misure vanno dalla 10 alla 26. Arriva a casa in una scatola con certificato di origine e garanzia.

Anelli con mosaico di Murano

Anelli da regalare con murrine

Per chi ama i colori ci sono questi due bellissimi anelli di Marisa Marchi-Laboratorio la Musiva. Sono entrambi in ottone placcato una argento e al centro hanno delle creazioni in mosaico di Murano, nel primo caso azzurro, nel secondo multicolore. Entrambi sono regolabili e dunque adattabili a qualsiasi misura. Sono realizzati a mano usando il vetro artistico, gli smalti e le murene veneziane e sono anallergici, prodotti senza utilizzare nichel. Il prezzo è di soli 16,99 euro per quello con mosaico azzurro e 19,99 euro per quello con mosaico multicolore.

Nella sidebar qui accanto al post trovate altre proposte di anelli sempre sotto i 100 euro degli stessi artigiani di cui vi abbiamo parlato.

SalvaSalva

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M