Blog Post

Spazzola body brushing: l’accessorio artigianale per il benessere di pelle e corpo

La spazzola body brushing è la nuova frontiera per il benessere di pelle e corpo. Artigianale e prodotta con materiali naturali, ha le sembianze della classica spazzola per lavare i panni in setole crine. Sebbene dalle apparenze possa sembrare una spazzola per pulire lo sporco più ostinato, è l’accessorio più utilizzato negli ultimi tempi in fatto di beauty routine di viso e corpo. Perché sia efficace va usata sulla pelle nuda e asciutta per 3/7 minuti con movimenti continui verso l’alto. Le uniche zone del corpo da evitare sono quelle in cui sono presenti patologie della pelle, irritazioni o tagli. I benefici sono molteplici e coinvolgono sia il benessere generale del corpo che quello dell’epidermide: utilizzandola tutti i giorni si vanno a stimolare la micro circolazione sanguigna, si eliminano le cellule morte della pelle e si distendono le tensioni muscolari. Senza contare che si effettua un’esfoliazione costante e continua delle cellule morte che permette di ossigenare i tessuti.

Spazzola body brushing, tutti i benefici per il corpo

In base al tipo di pressione e di movimento, la spazzola può svolgere diverse mansioni: attenuare dolori lombari, cervicali e articolari, defaticare dopo un’attività sportiva, preparare i muscoli per il riscaldamento sportivo, regolarizzare la pressione sanguigna e stimolare la circolazione. Può tonificare e donare armonia alla forma del corpo, distendere i segni del tempo e risvegliare il metabolismo. Se usata sul ventre con movimenti circolari orari può perfino regolare la funzionalità intestinale, mentre se si utilizza sulle gambe con movimento decisi, partendo dalle caviglie fino all’inguine e ai glutei, ha una funzione drenante efficace contro la ritenzione idrica.

Quando utilizzare la spazzola corpo

La spazzola body brushing si può utilizzare in qualsiasi momento della giornata: al risveglio, anche dopo i pasti principali, prima della doccia, prima e/o dopo l’attività fisica, in situazioni di stress, in caso di piedi stanchi e gonfi. Dipende dal tipo di effetto che si vuole ottenere: la mattina per risvegliare il corpo, la sera (con un massaggio più delicato) per rilassarsi e sciogliere le tensioni. È un accessorio unisex, quindi efficace sia sul corpo femminile che su quello maschile.

READ ARTICLE IN ENGLISH

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Il miglior modo di affrontare l’autunno è quello di immergersi completamente in...

Frutta autunnale, alimenti preziosi per la salute

La frutta autunnale è ricca di vitamine e sali minerali preziosi per...

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Tipologie di porte scorrevoli in legno: soluzioni, caratteristiche e prezzi

Novità Artigiano in Fiera: ecco alcuni artigiani da non perdere

Idee regalo artigianali: 4 chicche da scoprire in Fiera, e Online

Curiosità dal Mondo di Artigiano in Fiera

Visitare Artigiano in Fiera: tutte le info utili

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M