Blog Post

Acqua di profumo eco-bio: una scelta delicata e amica dell’ambiente

Acqua di profumo eco-bio Monastero Valserena

L’acqua di profumo eco-bio è una valida scelta per chi ama i profumi della natura e si preoccupa di preservare l’ecosistema. Quella prodotta nei laboratori del Monastero Valserena, in particolare, è realizzata artigianalmente dal lavoro attento delle monache e tuttavia ha un prezzo contenutissimo, poiché il loro scopo è quello di rendere accessibili a tutti benessere e bellezza.

Proprio “benessere” è una parola chiave quando si parla delle creazioni del Monastero Valserena. I profumi, per esempio, nascono dall’esperienza delle antiche acque aromatiche, che erano state create per migliorare il benessere della persona. Le fragranze naturali, infatti, aiutano a sentirsi meglio, hanno un piacevole effetto su chi le indossa e dunque il profumo non è solo, come viene spesso presentato dalla pubblicità, uno strumento di seduzione, ma è un prodotto che serve prima di tutto a sentirsi bene con se stessi e in armonia con il mondo.

Ma vediamo alcune delle acque di profumo più amate tra quelle prodotte nel Monastero Valserena, tutte ottenute usando ingredienti naturali, materie prime provenienti dai campi della Val di Cecina. Sono chiaramente prodotti al 100% Made in Italy, con estrema cura e attenzione, seguendo formulazioni dell’attuale scienza cosmetologia e metodi di lavoro moderni, ma basati su conoscenze antiche.

Tra le fragranze più delicate e femminili, c’è la rosa, un profumo classico, dolce e avvolgente. La rosa è usata a questo scopo fin dall’antichità ed è amata da donne di tutte le età, poiché è versatile e distintiva.

Un’altra fragranza dolce e allo stesso tempo persistente è quella del mughetto, che proprio come la rosa è un evergreen capace di conquistare i nasi più esigenti. Lascia una piacevole scia e non risulta mai eccessivo.

Tra i prodotti del Monastero Valserna c’è quello che è un vero e proprio must have: l’acqua di profumo alla lavanda. Si può usare sia spruzzandolo direttamente sulla pelle, sia spruzzandolo sulla biancheria. E non solo è una gradevolissima fragranza, ma è anche estremamente utile perché aiuta a tenere lontani zanzare e altri insetti. Quella alla lavanda è un’essenza senza tempo, la cui unicità è stata riconosciuta dall’uomo fin dall’antichità, ma è ancora oggi estremamente contemporanea e praticamente irrinunciabile.

READ ARTICLE IN ENGLISH

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Il miglior modo di affrontare l’autunno è quello di immergersi completamente in...

Frutta autunnale, alimenti preziosi per la salute

La frutta autunnale è ricca di vitamine e sali minerali preziosi per...

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Tipologie di porte scorrevoli in legno: soluzioni, caratteristiche e prezzi

Novità Artigiano in Fiera: ecco alcuni artigiani da non perdere

Idee regalo artigianali: 4 chicche da scoprire in Fiera, e Online

Curiosità dal Mondo di Artigiano in Fiera

Visitare Artigiano in Fiera: tutte le info utili

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M