Blog Post

Open space idee: specchi su misura per ingrandirlo

Open space idee con specchi su misura

Un open space è una soluzione sempre più gettonata perché consente di far sembrare più spazioso anche un ambiente piccolo e rende la casa più accogliente perché riduce le separazioni tra le diverse zone. Esso è utilizzato soprattutto per unire cucina e soggiorno, che sono le stanze in cui si trascorre più tempo e unirle consente di semplificare il passaggio da una all’altra, soprattutto nel caso in cui nel soggiorno ci sia anche il tavolo da pranzo.

L’errore che si commette spesso quando si crea una zona open space è di riempirla troppo, di inserire troppi mobili facendola così sembrare “affollata”. Serve qualcosa che renda l’ambiente più arioso, che faccia avere l’impressione che sia più grande di quanto non dica la metratura e che aggiunga dello spazio, anche se solo virtualmente, per una pura questione estetica. Quel qualcosa è, ovviamente, lo specchio.

Gli specchi sono un complemento d’arredo che risolve moltissimi problemi e che realmente allargano gli spazi. Sono un trucco a cui i designer ricorrono spesso quando hanno a che fare con ambienti piccoli, ma non solo. Anche una grande stanza può avere bisogno di specchi per creare movimento sui muri che altrimenti risulterebbero troppo vuoti.

Tuttavia la scelta dello specchio giusto non è poi così semplice come può sembrare. Se si vuole veramente valorizzare l’ambiente che si sta arredando occorre optare per specchi su misura. In questo modo si potrà avere lo specchio perfetto per il proprio open space al quale si aggiungerà con facilità un tocco di classe.

Spesso, quando si parla di mobili su misura, non si sa bene da dove cominciare, a chi rivolgersi, quali indicazioni sono necessarie e se è indispensabile trovare un artigiano che si “geograficamente” vicino a casa nostra. Ebbene, non è affatto così, perché ormai Internet da una parte e i trasporti dall’altra hanno semplificato il nostro shopping e ci consentono di trovare le offerte migliori anche per quanto riguarda prodotti ingombranti come i mobili.

Ne abbiamo parlato con Rosario Grassi, di Grassi e Radice Abitare, azienda di Cesano Maderno che spedisce le sue creazioni in tutta Italia e anche all’estero. A lui abbiamo chiesto di quali indicazioni hanno bisogno per realizzare i loro specchi su misura (ma si occupano anche di mobili e di intere ristrutturazioni):

“Non ci serve fare un sopralluogo nella casa in cui andrà inserito lo specchio, ci bastano le misure e poi, insieme al cliente, scegliamo le rifiniture. Possono essere utili delle foto in modo che possiamo farci un’idea sullo stile da seguire. Spediamo senza problemi in tutta Italia e anche all’estero”

Grassi e Radice Abitare sarà all’Artigiano in Fiera 2017 (dal 2 al 10 dicembre), nel salone Abitare la Casa (Padiglione 4).

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Ape Social Wear: quando la moda è solidale

All’Artigiano in Fiera uno degli stand che suscitano più curiosità è quello...

Artigiani custodi del territorio

Artigianato spesso è sinonimo di sostenibilità ambientale. Essere artigiani non significa avere capacità di mestiere....

Protagonisti di un mondo migliore

Alle porte della primavera è sempre opportuno rievocare la profonda armonia dell’uomo...

Lascia un commento

campi obbligatori *

3 cose da sapere sul succo di bergamotto, da quando berlo a quando evitarlo in base a età e patologie

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M