Blog Post

Rimodernare la camera da letto con mobili artigianali salva-spazio

Rimodernare camera da letto con mobili artigianali salva-spazio

Quando gli spazi sono stretti bisogna essere in grado di sfruttarli al meglio e di trovare le migliori soluzioni in modo da non far sembrare la casa o una stanza in particolare un luogo angusto e soffocante, troppo pieno di mobili e senza un suo stile. La camera da letto è spesso la più difficile da arredare, perché tutto lo spazio viene presto riempito dal letto e dagli armadi, è di fatto quella in cui abbiamo più cose da conservare, soprattutto vestiti, scarpe e le ingombranti coperte.

Come fare, allora, per non far sembrare un buco la nostra già piccola camera? Per fortuna esistono numerose soluzioni, che nella maggior parte dei casi riguardano proprio il letto, che, se sfruttato a dovere, non è solo un ingombro, ma una vera e propria risorsa. Vediamo alcune proposte molto interessanti per guadagnare spazio.

Letto Rising: il soppalco “regolabile”

Letto soppalco

Il letto a soppalco Rising è una trovata a dir poco geniale ed è adatta anche agli appartamenti più piccoli, monolocali inclusi. Di fatto è come se consentisse di guadagnare una stanza: è realizzato su misura da Cinius in faggio massello lamellare e per il materasso vengono usati come supporto i tatami, che fungono sia da pavimento sia da rete traspirante e dunque facilitano il rincalzo delle lenzuola. L’altezza del soppalco si può regolare elettricamente e per esempio, quando la zona notte non è in uso, lo si può tranquillamente sollevare al massimo, guadagnando dunque tutto lo spazio sottostante. La scala modulare, poi, funge anche da libreria!

Letto con contenitore e cassetti

Letto con contenitore in legno di cirmolo

In una camera da letto piccola la soluzione è sempre quella di optare per un letto contenitore. In questo modo si recupera tantissimo “storage space”, per poter conservare coperte, lenzuola, ma anche biancheria e vestiti. È praticamente indispensabile e a dire il vero è consigliato anche a chi, pur avendo una casa abbastanza grande, ha molte cose da conservare. In fondo quello sotto il letto è sempre spazio sprecato, dunque meglio impiegarlo in questo modo.

Letto contenitore Cordel

Su Artimondo ci sono molte soluzioni di questo tipo. Dal letto matrimoniale in rovere laccato bianco di MF Arredamenti a quello in legno di frassino di Cordel Srl, dal letto con sei cassetti Honey a quello in arte povera di Cappellini Fratelli, azienda che propone anche il letto in legno di cirmolo, perfetto per chi ha difficoltà a dormire.

Comò, cassettiere, librerie

Libreria e madia

Se la stanza è proprio stretta, rinunciate al comodino e al suo posto mettete una libreria come quella con scaffali in legno laccato di Zorzella F.lli, che è profonda solo 36 cm, ma ha cinque ripiani: in questo modo si guadagna spazio in altezza e vi si possono riporre tantissime cose, dall’abat-jour ai libri, dalla sveglia a creme e altri prodotti che siamo soliti tenere sul comodino. Tra l’altro la stanza risulterà anche molto più ordinata.

Per quanto riguarda comò e cassettiere, è bene sceglierne dalle linee semplici, ma che siano molto capienti, come la madia in legno massello di abete di Cordel Srl o il comò moderno Honey di Cappellini Fratelli.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Il miglior modo di affrontare l’autunno è quello di immergersi completamente in...

Frutta autunnale, alimenti preziosi per la salute

La frutta autunnale è ricca di vitamine e sali minerali preziosi per...

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Tipologie di porte scorrevoli in legno: soluzioni, caratteristiche e prezzi

Novità Artigiano in Fiera: ecco alcuni artigiani da non perdere

Idee regalo artigianali: 4 chicche da scoprire in Fiera, e Online

Curiosità dal Mondo di Artigiano in Fiera

Visitare Artigiano in Fiera: tutte le info utili

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M