Blog Post

Dopobarba: i tanti benefici delle miscele naturali

dopobarba naturale

Il dopobarba è uno di quei prodotti per il viso che insieme alla lozione va scelto con cura, in base alle caratteristiche della propria pelle. Idea regalo sempre gradita e apprezzata, un dopobarba naturale, fatto con estratti di vegetali, oli essenziali o sostanze organiche, oltre a difendere la pelle dagli effetti aggressivi della rasatura (dal rossore da lametta alle irritazioni vere e proprie) può nutrirla, renderla più elastica, morbida e meno soggetta al passare del tempo.

A seconda dei principi attivi contenuti nella miscela, un dopobarba naturale e senza alcool può essere più o meno adatto a un certo tipo di pelle. Più in generale un dopobarba naturale va usato al posto di quelli a base alcolica soprattutto da chi ha la pelle delicata, più soggetta a secchezza o a irritazioni da rasoio.

Dall’aloe vera alla stella alpina, dall’olio di oliva al latte d’asina, sono diversi gli estratti naturali che possono prendersi cura della pelle del viso, senza la presenza di petrolati o altre sostanze chimiche aggressive.

Dopobarba naturale: 5 proposte

Dopobarba all’olio extra vergine di oliva: si tratta di un dopobarba naturale dal profumo delicato e dalle proprietà emollienti e nutrienti, indicato soprattutto per le pelli sensibili e secche. Grazie ai principi attivi dell’olio extravergine d’oliva questo prodotto ha qualità idratanti e antinfiammatorie, oltre a essere impiegato anche nelle dermatiti irritative. Le cefaline vegetali contenute nel dopobarba all’olio EVO completano l’opera ripristinando le funzionalità dell’epidermide dopo la rasatura.

Gel dopobarba all’aloe: è un dopobarba naturale a base di Aloe Arborescens, di coltura biologica, ottenuto dalla disidratazione a freddo delle foglie di aloe per conservare al meglio tutti i principi attivi della pianta. Il prodotto ha qualità lenitive eccezionali, alleviando bruciore e rossori della rasatura, per una pelle morbida, fresca e a lungo idratata.

Dopobarba balsamo alla stella alpina: questo prodotto che contiene nella miscela anche estratti di calendula, olio essenziale di noce, menta e malva, “ripara” la pelle dagli effetti della rasatura, la igienizza e rigenera. Le mucillagini contenute in questo dopobarba hanno proprietà altamente tonificanti mentre l’estratto di stella alpina agisce da anti age, grazie agli antiossidanti, combattendo l’azione dei radicali liberi.

Dopobarba al latte d’asina: prodotto naturale che sfrutta le note virtù cosmetiche del latte d’asina. Lenitivo, emolliente, elasticizzante, è indicato soprattutto per le pelli stressate e stanche che si irritano e arrossano con facilità. Il latte d’asina abbonda di proteine, acidi grassi, sali minerali e vitamine importantissime anche per la salute della pelle (A, del gruppo B, C, D, E), inoltre ha qualità antiossidanti, quindi anti invecchiamento, e contiene una elevata percentuale di lisozima che può aiutare contro acne, eczema e dermatiti.

Dopobarba alla bava di lumaca e ginseng: indicato per qualsiasi tipo di pelle, è un dopobarba molto delicato ricavato dalla formula fresca a base elettiva di bava di lumaca, made in Italy, miscelata all’estratto puro di ginseng (dalle proprietà antiossidanti) e ai lipidi vegetali dermofili di prima qualità. Il tutto per un prodotto che salvaguarda la pelle da quelle che possono essere le fastidiose conseguenze della rasatura e che allevia irritazioni e arrossamenti.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M