Blog Post

Consigli per dare alla casa un tocco romantico e granny chic

Arredo romantico e granny chic come Meg Ryan

Ricami, fiori e pois sono le parole d’ordine per dare alla casa un tocco romantico e granny chic. Quest’ultimo è uno stile classico che è entrato di prepotenza tra le tendenze più seguite nella moda e si fa strada anche nell’arredamento. Tra gli esempi più amati c’è la casa di Kathleen Kelly, personaggio principale di un film degli anni ’90 scritto, diretto e prodotto da Nora Ephron, con Meg Ryan nei panni della protagonista, una libraia che vive in un romantico Brownstone nell’Upper West Side di Manhattan.

Stiamo parlando di “C’è posta per te” e di un monolocale che con i suoi mobili in legno, i tessili fiorati e i dettagli curati come stucchi, decori e boiserie, ha segnato la storia delle “case da film” e ha portato sullo schermo il sogno di molte donne.

Un po’ più sofisticato dello shabby chic, con cui però ha molti tratti in comune e con il quale si può mixare sapientemente, il granny chic prende ispirazione dalle case “delle nonne”, come quella descritta da Peter Cameron in “Un giorno questo dolore ti sarà utile”, in cui il protagonista James Sveck è innamorato della casa di sua nonna.

Mobili e lampade per una casa romantica

Arredo romantico e granny chic - Artigianato trentino

Non è facile trovare i mobili giusti per dare alla casa un tocco romantico, ma una aiuto, davvero originale, ci arriva dall’artigianato trentino con i suoi pezzi in legno di abete decorato a mano con fiori in colori pastello. Un solo mobile può dare alla casa un carattere unico e distintivo. Su Artimondo Shop ci sono davvero tantissime proposte, noi ne abbiamo selezionate alcune, davvero imperdibili, come la piattaia, la sedia a dondolo, la cassapanca, il meraviglioso scrittoio a ribaltina e le lampade, da parete e da tavolo.

Utensili da cucina in stile granny chic

Utensili da cucina per un tocco romantico

La cucina, si sa, è il regno delle nonne e non a caso è la stanza a cui lo stile granny chic si adatta meglio non solo con i mobili, come la piattaia che abbiamo visto qui sopra, ma anche con gli utensili. Le tazze con pois, righe e uccellini, la teiera in ceramica e le ciotole di RossoRamina, ma anche i barattoli e i cesti decorati di PatriziaB Creazioni e le sue presine e i canovacci quadrettati con stampe di roselline e con merletti. Non può mancare ovviamente una bella tovaglia floreale come quella di Magzero1.

Barattoli e presine granny chic

E sempre Magzero1 ha anche delle bellissime tende ci sono quelle bianche ricamate con motivi floreali oppure quelle a righe e fiori con colori accesi che servono a rompere la monotonia con un tocco di modernità, soprattutto grazie al tocco di viola che è il colore dell’anno.

Tessili per un arredo romantico e granny chic

Lo stile è nei dettagli

Soprammobili per arredo stile romantico e granny chic

Nell’home decor i soprammobili hanno sempre un ruolo molto importante nel definire il carattere di una casa: ecco allora il cestino di fiori in laminato argento dipinto a mano di Nuova Max Art pronto a portare un po’ di colore e di romanticismo nella nostra casa. Non scordiamo poi qualche cuscino, magari dalla forma di un tenero gattino come quello di iDallaRovere.

Anche il naso vuole la sua parte e allora per un tocco floreale non c’è niente di meglio del profumatore per tessuti e ambiente di L’Aromaria con olio essenziale al Geranio Malvarosa.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M