Blog Post

5 capi artigianali uomo da acquistare con i saldi invernali

Raffinati e sartoriali, creati su misura e con materiali di alta qualità: sono i capi artigianali da  uomo, vero e proprio must da tenere nel guardaroba. La caratteristica che accomuna questi capi d’abbigliamento e accessori è la lavorazione, che viene fatta a mano da mastri artigiani con un’estrema cura dei dettagli. Tra gli articoli presenti sullo shop di Artimondo, ecco una selezione dei capi da acquistare con i saldi invernali.

Capi artigianali uomo, camicia bianca

La camicia bianca è la regina delle camicie. Questo modello in puro cotone a manica lunga ha un taschino laterale, il collo è Botton Down sportivo e morbido, fermato da due bottoncini sulle punte, per uno stile più informale; è adatta sia a nodi di cravatta corposi che a cravattine più sottili. La sua versatilità permette ogni tipo di abbinamento: senza cravatta, con giacche di tweed e con completi in lana per l’inverno. La vestibilità è in generale comoda e avvolgente, ma varia a seconda delle taglie.

Capi artigianali uomo, giacca di pelle

Un altro classico è la giacca di pelle, capo che per lavorazione artigianale e qualità dei pellami è solitamente costoso. I saldi sono l’occasione perfetta per comprare il modello preferito: il “chiodo” nero, la versione slim fit o dalla versitilità morbida.

Capi artigianali uomo, pochette

È un accessorio elegante e raffinato, che dona un tocco classico ad ogni look. Si può abbinare sia al completo giacca-pantalone che a un outfit informale. Queste pochette sono create esclusivamente a mano con tessuti pregiati di provenienza italiana da maestri dell’antica arte sartoriale partenopea.

Capi artigianali uomo, anfibi

Design lineare e allure grunge: gli anfibi sono le scarpe che da sempre caratterizzano lo urban style anglosassone. Le caratteristiche tecniche di questa calzatura maschile rendono gli anfibi adatti al clima invernale: la tomaia è in pelle di vitello resistente all’umidità; la fodera interna e la soletta in morbido lattice è in vera pelle e il fondo è in gomma flessibile e confortevole con ottimo isolamento termico.

Capi artigianali uomo, casco da moto

La pelle color tabacco e la lavorazione made in Italy sono in grado di trasformare un semplice casco in accessorio vintage. Il casco è omologato E3, ha la calotta in materiale plastico ABS, il copricalotta in EPS e presenta un’imbottitura interna. Ha un gancio di chiusura che consente un’apertura rapida e una grande visiera che offre la massima visibilità al motociclista. Per veri intenditori.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fregola sarda: cos’è, come si prepara, come si cucina

La fregola è una piccola pasta tipica della Sardegna, costituita da piccole...

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Il miglior modo di affrontare l’autunno è quello di immergersi completamente in...

Frutta autunnale, alimenti preziosi per la salute

La frutta autunnale è ricca di vitamine e sali minerali preziosi per...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fregola sarda: cos’è, come si prepara, come si cucina

Cibo della Sardegna: alla scoperta del “salato”

Anteprima d’estate 2025: Novità da scoprire

Viart.it: Un viaggio nel cuore dell’artigianato vicentino

Perché il miele è considerato un antibiotico naturale

Disegni da colorare Colorvelvet, tra arte, gioco e creatività!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M