Blog Post

Polvere e bombe da bagno, relax formato famiglia

Se la polvere da bagno è più conosciuta e usata, le bombe da bagno sono l’alternativa divertente e frizzante al classico bagnoschiuma. La prima è da dosare in base all’effetto che si vuole ottenere, la bomba da bagno è monouso, da usare in un’unica immersione. Per chi non le avesse mai provate, si tratta di un prodotto cosmetico da mettere nell’acqua della vasca da bagno senza aggiunta di altri elementi schiumogeni. La bomba (una palla che al contatto con l’acqua frizza come una pastiglia effervescente) in pochi minuti riempirà di fragranze piacevoli e principi attivi l’acqua in cui immergervi.

Bombe da bagno per tutti i gusti

Grazie alla presenza dell’olio di mandorla, la pelle risulterà morbida e idratata. L’altro vantaggio nell’utilizzare le bombe da bagno artigianali è che sono prodotti al 100% naturali, privi di parabeni e siliconi, adatti a tutta la famiglia. Saranno soprattutto i bambini ad amare queste palle frizzanti: il bagno potrà finalmente trasformarsi in un momento giocoso senza lacrime e capricci. Tra le bombe da bagno da scoprire sullo shop di Artimondo si possono trovare gusti insoliti e profumazioni rilassanti, fragranze fresche ed essenze tonificanti. Ogni palla ha un colore differente, che tingerà l’acqua in base al gusto scelto. Ci si può sbizzarrire con bombe al cioccolato, alla pesca, alla vaniglia, alla violetta, all’arancia e cannella, al talco e alla mela verde.

Polvere da bagno e sali

La polvere da bagno è simile alla bomba, con la differenza che bisogna dosarla in base al grado di colorazione e frizzantezza desiderato. Le caratteristiche sono le stesse: una base di olio di mandorle, ingredienti e oli naturali senza olio di palma per garantire il benessere anche delle pelli più sensibili. I sali da bagno hanno invece molteplici utilizzi: rilassante, drenante, tonificante ed esfoliante. Tra gli ingredienti dei sali drenanti compaiono solitamente sodio, magnesio e bicarbonato. Un connubio che dà origine a un prodotto artigianale che, diluito nell’acqua, può essere utilizzato sia per bagni drenanti e rilassanti che per pediluvi. Se si mescolano i sali drenanti con un qualsiasi olio naturale si ottiene un effetto scrub e drenante insieme: è la combo perfetta per eliminare lo strato lipidico danneggiato più superficiale grazie all’azione esfoliante e drenare i liquidi in eccesso. I sali rilassanti e tonificanti per eccellenza sono quelli a base di lavanda, agrumi, menta e fiori.

 

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M