Blog Post

Moda bimbi: cosa non può mancare nel guardaroba primaverile

Moda bimbi primavera

La primavera è un periodo molto particolare e non è semplicissimo vestire i bambini, principalmente per un motivo: la temperatura è variabile e i più piccoli, si sa, quando cominciano a vedere le giornate di sole vogliono stare di più all’aria aperta e questo significa anche che, giocando, sudano con facilità. Occorre dunque trovare dei giusti compromessi per coprirli, ma, all’occorrenza, farli sentire a proprio agio anche mentre giocano, senza sudare troppo rischiando così di rimediare altri brutti raffreddori, come se quelli invernali non fossero già stati abbastanza…

Vediamo allora che cosa proprio non può mancare nel guardaroba primaverile per la moda bimbi andando a spulciare tra le proposte degli artigiani di Artimondo, tutti indumenti di eccellente qualità, che possono essere lavati tantissime volte restando come nuovi.

T-shirt/camicia e cardigan: accoppiata vincente

Magliette bambini personalizzabili

L’ideale per essere pronti a tutte le situazioni è di vestire i bimbi a strati, perciò il consiglio è di far indossare loro una maglietta o una camicia in cotone, che è una fibra naturale e traspirante, ma sopra far mettere loro anche un cardigan, che li tiene al caldo quando la temperatura è bassa e quando stanno fermi e si può togliere comodamente quando, invece, cominciano a sentire caldo.

Tra le magliette segnaliamo quelle davvero molto originali de Il Laboratorio Artigianale di Dario Longo, che sono a manica corta, realizzate artigianalmente in cotone a elevata grammatura, che possono essere personalizzate con un burattino a scelta tra personaggi di fantasia come la Regina, il Re, la Principessa, la Monella o il Monello, la Fata, il Mago e il Cavaliere.
T-shirt bambina a maniche lunghe

Ottime per tutte le occasioni sono le polo a maniche lunghe proposte da Le Chicche, così come le t-shirt per bambine a maniche lunghe in cotone e il cardigan in cotone sempre della stessa artigiana. Al posto del cardigan, soprattutto in occasioni di festa, per le bambine si può optare per coprispalle rosso con doppio nastro arricciato come quello proposto da Marcela.
Cardigan e coprispalle

La felpa sempre a portata di mano

Un altro indumento che conviene sempre avere a portata di mano, soprattutto se si esce all’ora del tramonto quando, repentinamente, la temperatura può variare molto, è la felpa. In piena primavera basta anche una felpa di cotone, non troppo pesante, magari con il cappuccio come quella di Le Chicche, per essere pronti a ogni evenienza, pioggia compresa!

Felpa bambino primavera in cotone

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M