Blog Post

Arredamento eccentrico: proposte artigianali per uno stile fuori dagli schemi

Arredamento eccentrico

L’arredamento eccentrico è perfetto per chi vuole rendere la propria casa appariscente e allegra e non ha paura di esagerare. Ci consente di mischiare diversi stili, di scegliere mobili, complementi d’arredo e decorazioni stravaganti e di fare accostamenti bizzarri e inaspettati. Insomma ci permette di uscire completamente dagli schemi e ci evita la preoccupazione del rispetto degli accostamenti dei colori. Lo stile eccentrico ci dà la licenza di sentirci completamente liberi. Vediamo alcune proposte artigianali che rispecchiano questo stile.

Complementi d’arredo in stile eccentrico

Arredo eccentrico sculture

I complementi d’arredo devono essere molto originali e devono spiazzare chi li guarda. Possono essere super-appariscenti, come per esempio il Trono “Vortice in armonia di colori” dell’artista Demó, un pezzo unico realizzato in tiglio foglia oro messa a mano e rivestito in simil pelle con finiture di altissimo pregio.

Si può optare anche per un tavolino da caffè colorato come Bubbles di Nikla Steel Design, che p ispirato alla bandiera tricolore. Oppure si può scegliere un tavolo come quello realizzato da Falegnameria Curioni con materiali di recupero.  o, degli stessi artigiani, il tavolo che è anche lavagna.

È possibile mischiare gli stili e quindi si può piazzare in casa una cassapanca di legno decorata a mano con fiori e colori vivaci come quella di Artigianato Trentino e un tavolo in pietra lavica dipinto a mano come quello di Ceramiche d’Epoca. Stupendo anche il mobile settimino esclusivo di Danber Italia su cui è riprodotta la Donna del Modigliani, per un tocco artistico e raffinato.

Arredo eccentrico vetrate

Sempre Danber Italia propone anche una bellissima panchetta imbottita in legno e acciaio dal design moderno che raffigura il sole e la luna. La casa può inoltre essere vivacizzata da vetri colorati, come quelli di Grassi Vetrate Artistiche , decorazioni da parte come la bicicletta in legno laccato di Lilea Design.

In camera da letto si può optare per una testiera spiritosa come quella con le corone da reali di Nikla Steel Design. Non possono mancare le sculture, come quelle in pietra di Stonebreakers o quelle in legno di Reppucci & Figli.

Arredamento eccentrico: elementi di home decor

Scritta pop per arredo eccentrico

Sicuramente si farà notare una simpatica e vivace scritta in glitter rosa e fucsia che si può sia appendere al muro, sia appoggiare su un mobile. Impronta Creativa di Beatrice Macor ne crea di bellissime in cartone, però molto leggere. Sono elementi decorativi originali e molto economici, che danno un immediato tocco di allegria alla nostra casa.

Ovviamente non possono mancare i quadri e le stampe, che devono essere quanto più originali possibili. I nostri artigiani hanno a tal proposito delle proposte estremamente interessanti:
– Nikla Steel Design realizza dei quadri in metallo che viene tagliato con il laser, ogni quadro può essere personalizzato e si può scegliere come tema il proprio animale domestico;
– Inseparabili di Marzia Mancini realizza degli straordinari pannelli decorativi con effetto rilievo, come quello effetto coccodrillo che vedete nell’immagine. È ispirato alla natura e dà sensazioni non solo visive, ma anche tattili e non ha bisogno di cornice;
– ci sono poi le targhe in metallo stile vintage di American Store Leeuwarden, che sono realizzate con colori brillanti e vivaci e sono ispirate da iconici manifesti;
– a proprio piacimento è possibile colorare i quadri di Colorvelvet in velluto, che sono pronti a dare personalità ai nostri muri;
– consigliatissimi anche i quadri materici, come quelli di Cromoart Creazioni Artistiche di Elena Botti.

Arredo eccentrico ceramiche

Per quanto riguarda i soprammobili, quando si vuole arredare con uno stile eccentrico si ha il diritto di esagerare. Si possono per esempio piazzare in punti strategici della casa appariscenti ceramiche come l’alzata con applicazione e decoro blu e arancio di Ceramiche Madal o la testa di moro di Cernativity Ceramiche e Pastori. Anche i piccoli dettagli, come l’umidificatore da termosifone, possono essere allegri e spiritosi come lo Smile di BL Ceramiche.

Molto originali sono poi i soprammobili in argento come quelli di Nuova Max Art, che realizza varie serie ispirate alla natura (mele, alberi, animaletti) o a particolari personaggi (i clown).

Per sorprendere gli ospiti si possono curare piccoli dettagli, per esempio utilizzando un portabottiglie termico da tavola con i glitter come le creazioni di Freezerino.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Il miglior modo di affrontare l’autunno è quello di immergersi completamente in...

Frutta autunnale, alimenti preziosi per la salute

La frutta autunnale è ricca di vitamine e sali minerali preziosi per...

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Tipologie di porte scorrevoli in legno: soluzioni, caratteristiche e prezzi

Novità Artigiano in Fiera: ecco alcuni artigiani da non perdere

Idee regalo artigianali: 4 chicche da scoprire in Fiera, e Online

Curiosità dal Mondo di Artigiano in Fiera

Visitare Artigiano in Fiera: tutte le info utili

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M