Blog Post

Make-up viso: come correggere le piccole imperfezioni

Correggere imperfezioni del viso con make-up

Grazie ai mille tutorial che esistono su Internet e tanti consigli sparsi nella rete, oltre alla facilità nel reperire i prodotti più adeguati, ormai non serve essere dei MUA (make-up artist professionisti) per sapersi truccare, basta un po’ di attenzione, tanta pazienza e anche il trucco più complicato diventa possibile, tranne, ovviamente, per chi è proprio negato.

Una cosa che anche le più negate possono imparare a fare, però, è la correzione delle piccole imperfezioni, che è poi uno dei motivi per cui il make-up ha una grandissima utilità. Impurità della pelle, piccole vene, lentiggini, rosoni, macchie pigmentate, voglie, cicatrici, scottature o brufoli possono essere facilmente coperti con prodotti camouflage.

Si tratta di prodotti che, grazie alla concentrazione di pigmenti, hanno un forte potere coprente, ma occorre saperli usare, in particolare saper scegliere il colore più adatto per coprire ogni imperfezione.

Per esempio, per gli arrossamenti o la couperose occorre usare il verde, invece, nel caso di macchie piuttosto vaste, come può essere una scottatura, è meglio usare una tonalità gialla, mentre per coprire macchie bluastre o vene occorre optare per una tonalità albicocca o arancio.

Per nascondere le macchie pigmentate è meglio usare un beige più chiaro della propria pelle, mentre per le macchie biancastre serve un beige più scuro. Se le macchie sono estese si può stendere uno strato sottile di colore con le dita e picchiettarlo leggermente, oppure si può usare un pennello sottile.

Correttore di tinta per trucco camouflageMa quali prodotti usare nello specifico? L’ideale è optare per prodotti senza parabeni, che a lungo andare possono danneggiare la pelle. Valason Italia propone per esempio il correttore di tinta per il viso al 100% artigianale e made in Italy, ottenuto con ingredienti naturali. Scegliendolo nell’opzione Multicolor si ottiene un prodotto che auto a coprire le piccole imperfezioni della pelle e ad attenuare i rossori.

Esiste anche nella versione Terre e Bronzer per creare un naturale effetto abbronzatura, che pure copre molti difetti ed è proposto nella versione “marrone chiaro” e “marrone scuro”, da scegliere ovviamente a seconda della propria carnagione.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M