Blog Post

Tendenze primavera: l’intramontabile pizzo. Le proposte artigianali

Pizzo tendenza primavera

Il pizzo è un tessuto particolarmente adatto alla primavera, quando finalmente è possibile scoprirsi un po’ di più, ma non fa ancora troppo caldo e dunque si indossano ancora con facilità indumenti aderenti o con lavorazioni che, quando le temperature sono invece troppo alte, sono meno sopportabili. Esso è in grado di dare un tocco elegante a ogni outfit, anche se usato in piccole dosi, magari solo per qualche dettaglio e per le rifiniture. Vediamo alcune interessantissime proposte artigianali di indumenti e accessori impreziositi dal pizzo.

Sottogiacca con pizzo

Sottogiacca in pizzo

Il pizzo è un vero e proprio must quando si parla di sottogiacca. Se la parte alta, quella della scollatura, è lavorata, infatti, dà un tocco di eleganza e raffinatezza a tutto l’outfit. Confezione Carol propone numerosi tipi di sottogiacca, con maniche corte oppure canotte, prodotti rigorosamente in Italia con pregiato tessuto Modal Micro e raffinato pizzo elasticizzato Textronic. C’è un’ampia scelta di colori, tutti estremamente alla moda. Tra i più consigliati per la primavera ci sono il verde salvia e il rosa, per la sera molto bello anche il rosso scuro.

Camicie e pantaloni con dettagli in pizzo

Camicia e leggings con dettagli in pizzo
Per un’occasione particolarmente elegante, come una cena speciale o un party formale, si può osare con una bella camicia in seta dipinta con rifiniture in pizzo nero come quella di Adriana Tiron, un capo che certamente non fa passare inosservate, da abbinare a una gonna o a un pantalone nero dalle linee molto semplici.

Per donare un po’ di eleganza un outfit basta anche un piccolissimo particolare, come gli inserti in pizzo alla caviglia nei leggings proposti da Prestige Calze & Collant – High Quality Socks and Tights. Sono molto femminili, confortevoli e garantiscono la massima vestibilità. Per chi vuole osare un po’ di più ci sono i leggings con tutta la fascia laterale in vero pizzo.

Accessori con dettagli in pizzo

Borsetta vintage in pizzo da cerimonia

Tra gli accessori che il pizzo può notevolmente impreziosire e rendere eleganti ci sono le borsette, soprattutto quelle dal design che richiama modelli vintage, come quelle di Erika Maria Hanno che produce delle bellissime borse pochette in tessuto duchesse e pizzo color crema, ispirate ai modelli degli anni ’30 con chiusura a borsellino e tornati in voga negli ultimi anni. Sono borsette ideale sia per l’uscita serale, sia per una cerimonia importante, dalla qualità eccelsa e il prezzo contenuto.

Ombrello con dettagli in pizzo
Nel caso in cui si debba partecipare a un evento particolarmente elegante, che, essendo primavera, si svolgerà molto probabilmente all’aperto, un vero e proprio tocco di classe è costituito dal parasole, che ovviamente non può essere un ombrellino da supermercato. Ecco allora i bellissimi parasole gioiello dell’Ombrellificio il Marchesato, realizzato in mano con materiali di altissima qualità, manico in pelle e dettagli in pizzo.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M