Blog Post

Gotico chic: accessori artigianali per uno stile dark ecosostenibile

Stile gotico chic con accessori artigianali

Lo stile gotico non passa mai di moda, si ripropone molto spesso e sotto varie forme. Dal romantic gothic al cybergoth viene di volta in vola rilanciato con qualche nuova variante, ma gli elementi di base sono sempre gli stessi e il gotico chic, in particolare, è quello che va per la maggiore e che tra le tante ramificazioni di questo stile risulta il più gettonato e anche il più longevo.

Tra gli elementi di base troviamo sicuramente la predominanza del colore nero, che può però essere anche accompagnato dal bianco o da qualche colore acceso come il fucsia o il giallo. Il gotico chic è un modo di vestire abbastanza sofisticato e soprattutto presta moltissima attenzione ai dettagli, soprattutto agli accessori. Vediamo allora alcuni accessori artigianali assolutamente originali e perfetti per chi ama questo stile e allo stesso tempo vuole fare delle scelte ecosostenibili.

Scarpe gioiello per lo stile gotico chic

Scarpe per stile gotico chic

Partiamo dalle scarpe con le bellissime proposte di Anny Tronco, una vera e propria artista che realizza scarpe al 100% Made in Italy e ogni pezzo è unico. Propone sia décolleté con tacco di varie altezze, sia mocassini. E il bello è che per ogni acquisto una piccola somma viene devoluta in beneficienza all’associazione per sordi “Alphabet Onlus”.

Borse adatte a uno stile gotico

Borse artigianali ed ecosostenibili per stile gotico

Per la borsa basta guardare tra le innumerevoli proposte di Fritlex, brand di Alex Gavazza che realizza accessori in pvc stampato e camera d’aria riciclata. Le stampe sono tutte molto belle e particolarmente adatte a uno stile gotico, come questa ispirata a “Edward mani di forbici” o quelle della serie dedicata ad “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

I bijoux perfetti per il gothic chic

Collane per uno stile gotico chic

Massima attenzione ai bijoux per un perfetto stile gotico chic. Per la collana potete osare con un rosario con catenina e croce in argento e corallo sardo come quella di Oro Rosso oppure potete optare per un ciondolo con teschio in oro rosa e rubini come quello de Il Pomod’oro di Gianluca Mochi o, ancora, una collana lunga in onice nera come quella di Gioielli d’Artista di Chiara Bo o, ancora, per un girocollo con giada e perle come quella di Daniela Ponti Creazioni o un girocollo con bottone sardo in argento come quello di Marrocu Gioielli.

Bijoux artigianali per stile gotico chic

Per quanto riguarda gli orecchini, ecco quelli con teschio di Persea Design a cui conviene abbinare il bracciale di perle blu con teschio in argento nero di PerlaMi. Per le mani si può scegliere un anello come quello in titanio con incisione a croce di Volontieri Creazioni.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M