Blog Post

Arredare la casa in stile scandinavo con mobili artigianali

Arredare la casa in stile scandinavo con mobili artigianali

Lo stile scandinavo è molto in voga negli ultimi anni, ha trovato ampio spazio sulle copertine delle riviste d’arredamento, è molto gettonato dagli interiori designer più noti e anche dai set decorator, perciò ci capita di vederlo anche al cinema o nelle serie tv. La sua caratteristica principale è di essere molto sobrio, dalle linee semplicissime e pulite, ma allo stesso tempo in grado di essere declinato in più modi a seconda dei complementi d’arredo. Nello stile nordico o scandinavo, prevalgono i colori neutri, soprattutto nelle tonalità più chiare, ma l’aspetto generale dell’arredamento può essere “acceso” da oggetti decorativi come soprammobili e tessili dai colori pastello. Come materiali, invece, il re indiscusso è il legno. Vediamo alcune proposte artigianali perfette per una casa arredata in stile scandinavo.

Tavoli e consolle per una casa in stile scandinavo

Tavolo allungabile in rovere spazzolato di Fusaro Arredamenti

Tra i tavoli, soprattutto nel caso in cui si abbia intenzione di avere spesso molti ospiti a pranzo o a cena, è particolarmente indicato il tavolo allungabile in rovere spazzolato di Fusaro Arredamenti.

Consolle trasformabile in tavolo di Fabbrica Tavoli

In casa piccole si può usare una consolle trasformabile in tavolo come quella di Fabbrica Tavoli oppure quella in rovere beige di LG Lesmo, che è profonda solo 35 cm quando è chiusa, ma si espande fino a poter ospitare dodici persone quando è aperta.

Consolle allungabile in stile scandinavo

Sono comode e allungabili anche le consolle in MDF rivestite in puro melanico frassinato che misurano 110x50x75 cm da chiuse, ma arrivano fino a 300 cm aperte!

Tavoli allungabili in stile scandinavo

Per il soggiorno, invece, da mettere vicino al divano, è perfetto il tavolino di design disegnato da Gianpiero Brunelli e realizzato da Falegnameria Curioni. I pezzi di design non possono mancare in una casa arredata in stile scandinavo, servono per dare carattere e originalità all’ambiente.

Tavolino di design

Credenze per una casa in stile scandinavo

Credenze per arredo in stile scandinavo

Un altro tipo di mobile indispensabile è la credenza, che nel caso di un arredo in stile nordico deve essere pratica, moderna, originale, ma non troppo appariscente. Perfetta è quella in legno laccato con cassetti personalizzabili dei Fratelli Di Zorzella, oppure quella semplicissima e lineare di Cordel Srl in legno massello di abete.

Arredo bagno in stile scandinavo

Arredo bagno in stile scandinavo

In bagno l’ideale è optare per un mobile sospeso dalle linee curve, pulite ed essenziali come quello di Arredamenti Colzani, realizzato interamente a mano e ispirato dalle più nuove tendenze. Oltre che bello da vedere, è anche molto pratico perché il contenitore è spazioso e consente di conservare tutto quello che può servire in bagno, senza avere nulla in giro.

Mobili artigianali in stile scandinavo

Mobili di design in stile scandinavo

Tra gli altri mobili che possono servire in casa, in particolare nel soggiorno o in camera da letto, troviamo un mobile come quello di Lilea design da usare per lo storage e allo stesso tempo su cui è possibile, per esempio, appoggiare la tv o lo stereo, e una piccola libreria, eventualmente sfruttabile anche come comodino, realizzata dai Fratelli Di Zorzella in legno laccato con due vani a giorno.

Camera da letto in stile scandinavo

Camera da letto in stile scandinavo

Per la camera da letto si può scegliere un letto matrimoniale con contenitore in rovere laccato bianco come quello di MF Arredamenti, estremamente comodo perché consente di conservare coperte e biancheria. Ai piedi del letto si potrebbe mettere una piccola, ma utilissima, cassapanca in legno laccato con coperta a ribalta realizzata dai Fratelli Di Zorzella.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M