Blog Post

Colori vitaminici: indumenti e accessori artigianali per l’estate

Indumenti e accessori nei colori vitaminici

Se la primavera è perfetta per sfoggiare indumenti e accessori nei colori pastello, d’estate si può optare con colori più intensi e vivaci, è il momento dell’anno ideale per quelli che vengono definiti i colori vitaminici. Ovviamente anche in questo caso il consiglio è di non esagerare e mixare bene con nuance più neutre, in modo da non ottenere un effetto “semaforo”. Il rischio, infatti, è quello di diventare troppo appariscenti, perciò l’ideale è usare accessori vitaminici su indumenti in colori neutri e viceversa accessori in colori neutri su indumenti dai colori accesi. Vediamo qualche proposta artigianale molto interessante.

Indumenti nei colori vitaminici per l’estate

Abiti colori vitaminici

Per quanto riguarda l’abbigliamento, di sera si può optare per un abito intero come quello di Clamar della sarta Maria Vecchietti, arancione e marrone, un giusto mix per evitare di sembrare troppo appariscenti, oppure, sempre della stessa artigiana, per un abito bianco e rosso magenta. Sono entrambi in poliestere ed elastan e dunque vestono bene e sono abbastanza freschi.

Indumenti colori vitaminici

Di giorno, invece, si può optare per un abbigliamento sportivo come quello proposto da Yogaessential, optando per pantaloni lunghi rossi oppure arancioni a tre quarti, questi ultimi abbinabili con una canotta dello stesso colore. Sono tutti capi in cotone ed elastan e si possono indossare tanto in palestra quanto nel tempo libero. Sono in morbido jersey stretch che garantisce comodità e praticità.

Gilet colori vitaminici

Un altro suggerimento può essere quello di indossare su una t-shirt o camicia bianca o nera un gilet in cotone di un rosso molto acceso come quello di Italia Sprint di Manila Acciarri.

Accessori nei colori vitaminici per l’estate

Cintura colori vitaminici

Per quanto riguarda gli accessori, partiamo dalla cintura: per spezzare un outfit casual in colori neutri e dargli un tocco di vivacità si può usare una cintura bicolore, gialla con passante verde, in pelle nabuk come quella creata dall’artigiano Mario Mazzeo de La Bottega della Pelle.

Scarpe colori vitaminici

Per le scarpe ci sono tantissime opzioni, ne abbiamo scelte tre: dei sandali in camoscio con tacco da 7 cm di un bel rosso acceso, realizzate da Due Leoni *Walking on Italy*; delle infradito o delle ciabatte con fiori multicolori; degli anfibi rossi in pelle lucida Añañau modello Rita della collezione Atacau di Deerwoodshades.

Infine le borse. Anche in questo caso c’è l’imbarazzo della scelta e noi abbiamo scelto tre proposte. Prima di tutto abbiamo la borsa multicolor in vera pelle di vitello tamponato a mano conciata al vegetale della Pelletterie Manna.

Borsa multicolor vitaminica

Dello stesso artigiano, ecco la borsa in pelle pieno fiore, proposta in diversi colori tra cui arancio, blu elettrico e fucsia.

Borse colori vitaminici

Infine, per chi preferisce borse a mano di piccole dimensioni, ecco il modello Sibilla Small in diversi colori, tra cui rosso e giallo, in pura pelle e cuoio rigenerato con chiusura con bottone magnetico ultra piatto autocentrante e cuciture a vita e sacca interna in cotone satinato, realizzata da Bellemarie Milano Italia Srl.

Borse a mano nei colori vitaminici

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M