Blog Post

Attaccapanni artigianali: un mix vincente di design e originalità

Attaccapanni artigianali originali

L’attaccapanni o appendiabiti è un oggetto tanto semplice, quanto utile e deve essere anche scelto con una certa attenzione perché è un complemento d’arredo che deve ben integrarsi con lo stile della casa. Si può infatti considerare anche un elemento home decor, che serve a dare carattere all’ambiente. Senza contare che, nella maggior parte dei casi, si trova proprio all’ingresso di una casa o di una stanza e dunque ne identifica subito lo stile. Puntare su un attaccapanni artigianale consente di fare una scelta di design caratterizzata da originalità accompagnata da un’ottima fattura.

Un attaccapanni molto particolare è quello realizzato da Ferrovivo, il modello San Francisco, dal design simpatico e fantasioso, caratterizzato da una forma ad albero tra le cui fronde si nascondono cinque ganci e due gancetti. Molto bello anche il colore, fucsia caramella, che lo rende perfetto per una casa moderna e allegra. È realizzato interamente in Italia e ha un rivestimento epossidico/poliestere a polvere. È dotato di tutto l’occorrente per fissarlo alla parete.

Attaccapanni di Ferrovivo

Tra gli attaccapanni artigianali più raffinati troviamo quello in ferro battuto di Arte Marena, a forma di Melograno, lavorato con l’aggiunta di inserti a forma di melograni in ferro. Ogni pezzo è realizzato esclusivamente a mano e dunque è unico.

Attaccapanni artigianale in ferro battuto

Un attaccapanni assolutamente originale è quello di LG Lesmo: è un appendiabiti magico perché può sembrare un quadro, invece poi si apre e si trasforma. È infatti un quadro di legno che diventa un appendiabiti a scomparsa. È fatto in listellare d’abete, legno di faggio massello e slatewood. Per aprilo basta sollevare dal basso la stampa e bloccarla con i bracci di legno che si trovano all’interno, aprendoli verso l’esterno e appoggiandoli sulle due basi di legno poste in lato. All’interno ci sono anche le grucce da utilizzare per appendere gli abiti agganciandoli alle due sbarre laterali.

Attaccapanni magico

Per chi desidera un attaccapanni spiritoso e simpatico, ecco Monkey di CAI & ZAI, in metallo verniciato, che raffigura le tre sagge scimmiette che rappresentano il principio proverbiale del “non vedo, non sento, non parlo”. Ha tre appendini in metallo cromato ed è dotato di tasselli e viti per fissarlo al muro.

Attaccapanni artigianale Monkey

Infine, pensiamo anche alle camerette dei bambini con i coloratissimi attacapanni di Rire et Grandir, realizzati in legno intagliato a mano a forma di simpatici animali e con il nome del bambino scritto sopra.

Attaccapanni artigianali per stanza dei bambini

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Il miglior modo di affrontare l’autunno è quello di immergersi completamente in...

Frutta autunnale, alimenti preziosi per la salute

La frutta autunnale è ricca di vitamine e sali minerali preziosi per...

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Tipologie di porte scorrevoli in legno: soluzioni, caratteristiche e prezzi

Novità Artigiano in Fiera: ecco alcuni artigiani da non perdere

Idee regalo artigianali: 4 chicche da scoprire in Fiera, e Online

Curiosità dal Mondo di Artigiano in Fiera

Visitare Artigiano in Fiera: tutte le info utili

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M