Blog Post

Teli mare artigianali: qualità e originalità in spiaggia

Telo mare artigianale

Estate: voglia di mare, di relax, in una parola di vacanza. Tra gli accessori essenziali per andare in spiaggia c’è il telo mare. Realizzati in vario materiale, foggia, fantasie e colori, i teli mare non sono tutti uguali: ce ne sono di diversi tipi, da quelli in tessuti sintetici, più economici ma con meno capacità di asciugare e assorbire l’acqua, a quelli realizzati con materie prime e tessuti di prima scelta, 100% naturali.

Telo mare artigianale: caratteristiche e manifattura

Così possiamo scegliere tra un telo mare in microfibra, come quelli prodotti su larga scala e in serie, e un telo mare artigianale in cotone e/o lino prodotti, rifiniti e decorati a mano. Tutti consociamo le caratteristiche di traspirabilità, comodità e freschezza di tessuti ricavati da fibre naturali come cotone e lino, veri amici per la pelle, con il primo consigliato soprattutto nei casi di dermatiti atopiche o di allergie stagionali.

Teli mare artigianali imbattibili per qualità e originalità e che sono anche multiuso nel senso che all’occorrenza possono diventare altro: comodi pareo, tovaglie o arazzi per decorare casa, così come freschi e leggeri copriletti.

Vediamo tre tipi di telo mare artigianali che rispondono a queste caratteristiche, prodotti dall’azienda siciliana “I Colori del Sole”, con venti anni di esperienza nel settore della realizzazione di stampe su tessuti italiani.

Telo mare artigianale in cotone, lino e colori naturali

Telo mare in cotone a Nido d’ape “Attu Mattu”: si tratta di un telo spiaggia in cotone a nido d’ape italiano stampato rigorosamente a mano, con colori 100% naturali, disponibile nei colori verde e arancione che può essere usato oltre che come telo mare, come pareo, copriletto e arazzo date le sue “confortevoli” misure di cm 100×150.

Telo mare in lino “Folegandros”: tra i modelli più eleganti prodotti dall’azienda artigianale I Colori del Sole, il telo mare in lino modello Folegandros è disponibile in nero e marrone con sfumature di colori caldi e coinvolgenti. Le misure sono sempre 100×150 cm, per un telo multiuso, sfruttabile anche e forse soprattuto come arazzo, stampato a mano in Sicilia con colori naturali.

Telo mare artigianale in lino e cotone “Bollicine”: con il classico pesciolino stilizzato stampato a mano, questo telo spiaggia è bello da usare anche come copriletto nella camera dei bimbi; disponibile in verde e lilla è composto al 55% da lino e al 45% da cotone e colori naturali.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Il miglior modo di affrontare l’autunno è quello di immergersi completamente in...

Frutta autunnale, alimenti preziosi per la salute

La frutta autunnale è ricca di vitamine e sali minerali preziosi per...

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Tipologie di porte scorrevoli in legno: soluzioni, caratteristiche e prezzi

Novità Artigiano in Fiera: ecco alcuni artigiani da non perdere

Idee regalo artigianali: 4 chicche da scoprire in Fiera, e Online

Curiosità dal Mondo di Artigiano in Fiera

Visitare Artigiano in Fiera: tutte le info utili

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M