Blog Post

Minidress per l’estate: le proposte artigianali

Minidress artigianali

L’estate è il periodo perfetto per indossare minidress, un po’ perché non dobbiamo combattere con il freddo, un po’ perché le nostre gambe sono finalmente abbronzate e non abbiamo neanche bisogno delle calze. Abbinati con zeppe o sandali alti, ci permettono di vestirci bene e rapidamente e sono perfetti anche da portare in vacanza, perché adatti per ogni occasione, sia di giorno, sia di sera. Vediamo alcuni minidress artigianali che sono pronti a farci fare una bellissima figura.

Cominciamo da un abito particolarmente indicato per le vacanze lontane da casa, perché ci permette di risparmiare un sacco di spazio in valigia! È l’abito multiuso di Yogaessential, che si può trasformare in molti modi diversi e ci consente di avere a portata di mano tanti diversi Little Black Dress che, come è noto, si rivelano utili nelle più svariate situazioni. Questo abito è inserito in una elegante pochette dello stesso tessuto ed è disponibile anche nel color tortora, ideale se lo si vuole usare di giorno.

Minidress multiuso

E a proposito di indumenti multiuso, tra le proposte artigianali di Artimondo abbiamo trovato anche la sciarpa ad anello in viscosa di Las Vegas di Lenardo Danese, da indossare come abito, disponibile in tantissimi colori (arancione, beige, bianco, cipria, grigio, marrone, nero, prugna, rosso, verde e viola) e comodissima da usare in tanti modi diversi: come sciarpa e abito, appunto, ma anche come coprispalle, come pareo, come top o come scialle. Anche questa ideale da mettere in valigia per le nostre giornate da turiste.

Minidress trasformabile

E passiamo agli abiti più chic che sono anche dei pezzi unici, lavorati a mano da abilissime artigiane. Tra le proposte più interessanti troviamo il vestito in cotone color verde con riporti in verde scuro a contrasto, realizzato da Italia Sprint di Acciarri Manila, con un ampio colletto e lavorato in modo da adattarsi a diverse taglie, alla 46 alla 50/52.

Minidress in cotone ai ferri

Per chi vuole un tocco di rosso, ecco invece un elegante abito realizzato dalla sarta Maria Vecchietti di Clamar, perfetto per una serata di festa. Sofisticato, ma allo stesso tempo molto comodo e pratico da indossare.

Minidress artigianale

Infine, sempre per le occasioni più speciali, ecco gli abiti in seta dipinti a mano di Sarti di Tiron Adriana. Sono tutti pezzi unici dalla vestibilità comoda, con sottoveste in satin poliestere, sono tanti e sono uno più bello dell’altro, quindi non resta che scegliere quello più adatto ai propri gusti.

Minidress in seta dipinti a mano

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M