I segreti per avere un colorito dorato
- Redazione Artigiano in Fiera
- 6 anni fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 6 anni fa
- 0
- 1 min
Un colorito dorato ci permette di avere un aspetto sano e curato, ma non sempre è un traguardo facile da raggiungere, perché sia che lo si voglia ottenere con l’abbronzatura, sia che si preferisca il make-up, è tutta questione di trovare il giusto equilibrio e di fermarsi al momento giusto, per non rischiare di “bruciarsi”, letteralmente. Vediamo allora come fare per ottenere un perfetto colorito dorato.
Colorito dorato: abbronzatura
Partiamo dal presupposto che non tutti possono permettersi un colorito dorato. Un fototipo I e talvolta anche un fototipo II difficilmente riescono ad abbronzarsi e comunque se lo fanno è a loro rischio e pericolo, perché rischiano di rimediare scottature ed eritemi solari. Per tutti è fondamentale la protezione solare, ma per i fototipi I e II è necessaria quella 50+, che è altamente protettiva, ma talvolta funge da schermo ed evita di abbronzarsi.
Bisogna saper scegliere il solare giusto e con il fattore di protezione adatto al nostro tipo di pelle, capace da una parte di proteggere la cute dagli effetti negativi delle radiazioni solari e dall’altro di favorire il processo naturale di abbronzatura. Tra i migliori solari, pratici da applicare, troviamo il latte solare alla carota di Bioteko, un prodotto naturale e vegano a base di filtri fisici: ossido di zinco, biossido di titanio e olio di carota.
Il latte solare va distribuito omogeneamente su tutto il corpo, incluse zone delicate e “difficili” come l’incavo delle ascelle o le orecchie. Inoltre bisogna ricordarsi di ripetere l’applicazione dopo ogni bagno al mare o in piscina o dopo circa tre ore, anche se non ci si immerge, ma si è direttamente esposti al sole (e si suda).
Ci si può abbronzare anche senza esporsi direttamente al sole con un latte autoabbronzante, sempre di Bioteko, adatto alle pelli sensibili e delicate. Se ne applica uno strato uniforme e si aspetta di vedere il tipo di colorazione ottenuta, se non si è soddisfatti se ne applica un altro strato fino a ottenere il colorito desiderato.
Per avere un’abbronzatura rapida e allo stesso tempo mantenere la pelle luminosa e morbida, prevenendo secchezza e aridità cutanea, ci si può aiutare con l’Olio di Argan abbronzante di Khadija Argan Cosmetic o con l’Olio di Argan e Alga Bronze di Oro di Argan – Cosmesi Bionaturale.
Colorito dorato: make-up
Se non si ha la possibilità di andare al mare o non si desidera un effetto a medio-lunga durata garantito da autoabbronzante, ma si preferisce un effetto temporaneo, allora la soluzione non può che essere il make-up.
Prima di tutto è bene scegliere cosmetici minerali, che non contengano conservanti, petroli, parabeni, siliconi o coloranti artificiali.
Consigliamo dunque quelli di Bioteko e in particolare, per un colorito dorato, la cipria beige (chiaro o medio a seconda della propria carnagione), il fondotinta minerale abbronzante, con sottotono dall’ambra schiara all’ambra scura, e il blush color terra per dare un tocco di colore agli zigomi.
Il nostro succo di bergamotto puro di Reggio Calabria è ottenuto ...
È un quadro in velluto da colorare, realizzato artigianalmente nelle dimensioni ...
Scopri la collana Marimino® Felicità Edition, un gioiello unico che porterà ...
Ricarica diffusore di fragranza al bergamotto, dalle note fresche e agrumate ...
ll kit viso e corpo è l’opportunità imperdibile per ottenere un ...
Vera teglia per farinata di ceci, realizzata artigianalmente in rame stagnato ...
Il miele di acacia si caratterizza per un colore chiaro e ...
Direttamente dalle bacche delle nostre piante di aronia, coltivate in un ...
Scarpe uomo senza lacci realizzate artigianalmente in pelle di vitello con ...
L’orologio Aero è un meraviglioso un orologio da parete in legno ...
Articoli correlati
Articoli correlati
Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
Il miglior modo di affrontare l’autunno è quello di immergersi completamente in...
Frutta autunnale, alimenti preziosi per la salute
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
La frutta autunnale è ricca di vitamine e sali minerali preziosi per...
Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...