Blog Post

Gli integratori naturali (e qualche trucco) per avere più energia

Integratori naturali per avere energia

A tutti capita, prima o poi, di avere tanta voglia di fare “con la testa”, ma di non riuscire a metterlo in pratica con il corpo a causa della mancanza di energia. È un disturbo molto diffuso e si acuisce in alcuni particolari periodi dell’anno come al cambio di stagione o d’estate quando è troppo caldo oppure dopo un periodo di convalescenza anche in seguito a piccoli malanni (a volte basta anche un raffreddore per metterci ko).

Ebbene, quando capita, vuol dire che il nostro organismo ci sta dicendo che “non ce la fa”, che ha bisogno di un aiuto e dunque bisogna prima di tutto rivedere la propria dieta, poi, nel caso in cui ci si renda conto che essa è ben bilanciata, ricorrere all’uso di un integratore alimentare. Tuttavia, nella scelta dell’integratore, è meglio non fidarsi di pillole a base di componenti chimici, ma scegliere degli integratori naturali. Nella natura c’è tutto quello che serve per farci stare meglio. Gli integratori alimentari artigianali sono affidabili e non hanno controindicazioni. Vediamo i più consigliati per chi ha bisogno di più energia.

Integratore naturale Vitality

Integratore vitality bergamotto

Vitality è un integratore naturale artigianale prodotto da Greenproject Italia che usa solo ingredienti naturali e in particolare: bergamotto ed estratti di arancia, carota e limone. È ricco di vitamine e di antiossidanti e bastano 10 ml in mezzo litro d’acqua da bere nel corso della giornata. Si ottiene così una bevanda che ci aiuta a mantenerci più vitali e scattanti.

Integratori naturali all’aloe arborescens

Integratori naturali artigianali aloe arborescens

Sinergia 1 è un integratore alimentare bio a base di aloe arborescens preparato dall’azienda Aloe Di Carla Pantini & C. S.S. Agricola seguendo la ricetta originale di Padre Romano Zago, utilizzando dunque 500 g di aloe anziché 350 g e prodotto con foglie frullate decorticate a mano e miele. È un prodotto senza conservanti, no ogm, per il quale vengono utilizzate le foglie raccolte da piante di almeno 12 anni di età, coltivate dalla stessa azienda. Come si utilizza questo integratore? Si comincia assumendo un cucchiaino da tè mezz’ora prima dei pasti principali per i primi due o tre giorni, poi si passa a un cucchiaio da minestra, sempre prima dei pasti, tre volte al giorno.

Integratore naturale al Ginseng Rosso Coreano

Integratori naturali ginseng

Quando si parla di effetto energizzante non si può ovviamente fare a meno di prendere in considerazione anche il ginseng. In particolare il ginseng rosso coreano che è un tonico ricostituente naturale, particolarmente indicato per affrontare i periodi di stress e rafforzare il sistema immunitario. Aiuta a migliorare sia il rendimento fisico sia quello mentale. PT produce l’integratore alimentare naturale con vere radici di ginseng rosso coreano puro, coltivato per sei anni in Corea del Nord e in Cina. Si può mangiare come una caramella oppure mettere in infusione mezza radici in acqua bollente, poi bere l’acqua e mangiare la radice.

Un altro po’ di energia con…

Energy drink al bergamotto e candele profumate

Abbiamo trovato altri tre prodotti che, in modo diverso, contribuiscono a darci più energia e vitalità. L’energy drink al bergamotto dell’Azienda Agricola Francesco Gangemi, da bere come un normale succo di frutta (anche diluendolo) o quello di Consorzio Motta S.G., per avere un effetto dissetante e vitalizzante; le candele profumate alla cera di soia di Greenproject Italia, in particolare quella alla cannella energizzante, che crea intorno a noi una piacevole atmosfera e ci dona benessere.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M