Piante salutari da tenere in casa: quali sono e benefici
- Redazione Artigiano in Fiera
- 5 anni fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 5 anni fa
- 0
- 1 min
Le piante in casa, c’è chi le ama e chi meno. Di certo a nessuno dispiacerebbe una pianta in grado di agire ad esempio contro le radiazioni elettromagnetiche che televisioni, pc, smartphone e altre meraviglie hi-tech diffondono nell’ambiente domestico così come potrebbe non dispiacere una pianta capace di conciliare il relax e il riposo. Le piante in casa oltre che belle possono fare anche bene. Vediamo allora alcuni tipi di piante per la casa che – per le loro particolari proprietà – potremmo definire piante domestiche della salute.
Piante domestiche della salute
Piante grasse. Non a tutti piacciono, complici le loro spine, ma le qualità della succulenta domestica sono indubbie: agisce contro le radiazioni elettromagnetiche che fuoriescono da device e apparecchi elettrici ed elettronici.
Se non volete il classico cactus, potete fornirvi di una pianta grassa con tante spine chiamata cuscino della suocera: agli ospiti non sarà necessario spiegare il perché del nome… Scherzi a parte basterà piazzare un paio di piante grasse vicino a computer, tv e simili per sfruttarne gli effetti benefici contro le radiazioni elettromagnetiche.
Edera comune. Tra le piante domestiche della salute, un ruolo importante spetta a quelle capaci di filtrare e purificare l’aria e di combattere le muffe, come l’edera comune talvolta consigliata anche a chi soffre di asma.
Aloe vera e lavanda. E veniamo alle piante che possono agevolare il sonno e il buon riposo. La lavanda è profumata e rilassante ma attira gli insetti, l’aloe vera invece riesce a emettere ossigeno anche la notte.
Citronella. A proposito di insetti: contro zanzare, calabroni e simili il rimedio più efficace è la pianta di citronella da tenere sul davanzale della finestra, sul balcone, davanti alla porta di casa, ovunque entrino insomma i fastidiosi insetti.
Dracena rossa e potos. Dove teniamo detersivi, solventi ed eventuali vernici possiamo mettere invece delle piante capaci di contrastare il benzene, come il crisantemo o la dracena dalle foglie rosse mentre il potos, agendo contro il monossido di carbonio, è l’ideale in box e garage.
Coppia di porta piante in pietra leccese
La coppia di porta piante in pietra leccese con inserti in cuoio, accuratamente selezionata per voi da Artimondo, nel nostro negozio di arredamento online, è una scultura dal design semplice ma ricercato, pensata per creare un’atmosfera rilassante.
Si tratta di porta piante realizzati in modo artigianale, per un’arte scultorea che ha un forte legame con la natura, a partire dal materiale di realizzazione, la famosa pietra fossilifera usata per costruire il Duomo di Lecce. Il tutto per uno stile che rimanda a un mondo naturale di bellezza.
Più praticamente i fori per le piante sono di misura standard per poter scegliere quelle che più ci piacciono per i nostri ambienti, esterni o interni, le misure sono 8x11x7 cm. Ognuna di queste opere è scolpita a mano, perciò è unica e non replicabile: il massimo dell’originalità per la vostra casa.
Il nostro succo di bergamotto puro di Reggio Calabria è ottenuto ...
È un quadro in velluto da colorare, realizzato artigianalmente nelle dimensioni ...
Scopri la collana Marimino® Felicità Edition, un gioiello unico che porterà ...
Ricarica diffusore di fragranza al bergamotto, dalle note fresche e agrumate ...
ll kit viso e corpo è l’opportunità imperdibile per ottenere un ...
Vera teglia per farinata di ceci, realizzata artigianalmente in rame stagnato ...
Il miele di acacia si caratterizza per un colore chiaro e ...
Direttamente dalle bacche delle nostre piante di aronia, coltivate in un ...
Scarpe uomo senza lacci realizzate artigianalmente in pelle di vitello con ...
L’orologio Aero è un meraviglioso un orologio da parete in legno ...
Articoli correlati
Articoli correlati
Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
Il miglior modo di affrontare l’autunno è quello di immergersi completamente in...
Frutta autunnale, alimenti preziosi per la salute
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
La frutta autunnale è ricca di vitamine e sali minerali preziosi per...
Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
- 0
- 1 min
- Redazione Artigiano in Fiera
- 2 mesi fa
I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...