Blog Post

5 marmellate autunnali per la colazione

Marmellate autunnali per la colazione

L’autunno è la stagione in cui abbiamo ancora un po’ nel cuore e nella mente i ricordi dell’estate, ma allo stesso tempo quella in cui ci proiettiamo verso l’inverno e in particolare verso il periodo natalizio. E allora, per cominciare bene la giornata, a colazione possiamo scegliere delle confetture che assecondino il nostro stato d’animo in questo periodo di transizione. Ne vediamo cinque, tutte buonissime e tutte artigianali, quindi realizzate con ingredienti genuini, coltivati dagli stessi produttori, senza usare conservanti o coloranti.

Marmellata di arance e fragole

Confettura di arance e fragole extra

Per chi ha ancora un po’ di nostalgia dell’estate, non resta che scegliere una marmellata con un gusto che ce la ricordi, ossia la fragola, ma accostata a un frutto più “invernale” come l’arancia. Ecco allora una buonissima confettura extra di arance e fragole bio presente nel negozio di dolci di Artimondo, un concentrato di bontà, ma anche di energia. Buonissima da gustare su pane o fette biscottate oppure da usare per una crostata da gustare a colazione. Questi due sapori insieme si alternano sul palato e si fondono dando vita a tantissime sfumature.

Marmellata di arance

Marmellata di arance

Per i “puristi”, che preferiscono un solo gusto, ecco la marmellata di arance, prodotta seguendo la tradizione pugliese e usando soltanto arance italiane. Il colore di questa marmellata è quello naturale delle arance e non è stato aggiunto alcun colorante mentre sono stati usati solo conservanti naturali. Contiene sia la polpa sia il succo dell’arancia, un po’ di succo e scorza di limone, zucchero e, come addensante, farina di semi di carrube. Tutto qui. Non ci sono ingredienti nascosti, ma solo quelli genuini che rendono questo prodotto buono e salutare.

Marmellata di mandarini e cannella

Marmellata di mandarini e cannella

Per chi vuole cominciare a sentire un po’ di atmosfera natalizia, ecco una buonissima marmellata di mandarini e cannella. I due sapori si sposano alla perfezione e per realizzarla sono stati usati solo frutti freschi siciliani, così come siciliana è la ricetta che è stata seguita alla lettera per ottenere questo prodotto. Buonissima da spalmare su fette biscottate o biscotti, oppure da gustare con brioche, pane caldo e crêpes.

Confettura di lampone, rabarbaro e menta

Confettura extra di lampone rabarbaro e menta bio

Per chi vuole provare un mix di sapori a prima mattina non c’è niente di meglio di una confettura extra di lampone, rabarbaro e menta Bio. È ricca di ottima frutta proveniente da agricoltura certificata e biodinamica, ottima per dare un tocco di gusto in più allo yogurt. Il sapore della frutta è molto marcato perché la confettura è stata cotta a basse temperature sotto vuoto.

Composta di bacche di Aronia Melanocarpa

Composta di bacche di aronia melanocarpa bio

Per chi è particolarmente attento alla linea ma cerca il giusto apporto di ferro, vitamine, minerali e fibre, ecco l’ottima composta di bacche di Aronia Melanocarpa Bio, priva di zuccheri e conservanti. Ottima a tutte le età e ideale per avere energia e vitalità a prima mattina e affrontare la giornata nel migliore due modi. È realizzata con bacche di aronia melanocarpa intere biologiche e biodinamiche al 70% e succo biodinamico concentrato di mela al 30%, certificato Demeter.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene”. Virginia...

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Tutti, a meno di essere imprenditori agroalimentari, confondiamo marmellata e confettura, perché...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M