Blog Post

Rimedi natutali contro l’alitosi

Rimedi naturali contro l’alitosi

Come liberarsi dell’alitosi con rimedi naturali? Nella nostra bocca ci sono mediamente 50 miliardi di batteri anaerobi che sono in genere i principali responsabili dell’alitosi, cioè dell’alito cattivo, perché creano volatili solforati alla base del tipico odore maleodorante. Le cause dell’alitosi sono quasi sempre odontoiatriche, ecco perché per prevenire il disturbo la prima cosa è una buona igiene orale. Possono incidere però anche le abitudini alimentari.

Alcuni cibi molto proteici (carne, formaggio) e alcuni aromi (cipolla, aglio) oppure ancora le bevande alcoliche fanno entrare nel sangue sostanze che poi vengono trasferite ai polmoni ed esalate attraverso il (cattivo) respiro. Un’aggravante dell’alitosi può essere rappresentata dal fumo, il tabagismo peggiora il disagio: la notte la bocca di un fumatore diventa più secca, la saliva non deterge come durante il giorno il cavo orale e il problema diventa più importante.

Rimedi naturali contro l’alitosi: il sale al bamboo

I composti farmaceutici che vengono venduti come rimedi per l’alitosi sono spesso efficaci solo per qualche minuto. Piuttosto esistono rimedi naturali contro l’alitosi che sfruttano i principi attivi di piante ed erbe aromatiche. È il caso ad esempio del bergamotto, agrume della salute, tra i più efficaci battericidi naturali: antinfiammatorio e ipocolesterolemizzante agisce anche contro l’alitosi. 

Contro l’alitosi possiamo usare anche questo speciale sale al bamboo, tostato nove volte, ricco di sali minerali e dalle proprietà antinfiammatorie. Basta usarne da uno a quattro grani (per cinque volte al giorno) da sciogliere direttamente in bocca, in bevande calde o fredde o da mettere sui cibi.

Il sale al bambù selezionato per voi da Artimondo, presente nel nostro negozio di condimenti e conserve online, è prodotto artigianalmente con antichi metodi tradizionali e grazie al lungo processo di lavorazione si arricchisce di potassio, fosforo, magnesio, zolfo e ferro. Un sale marino 100% naturale, tostato in canne di bambù a una temperatura di 1300°, che in abbinamento a un regime alimentare sano oltre a combattere l’alitosi aiuta anche a prevenire le carie.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M