Blog Post

Alla scoperta dei migliori cibi per i reni

migliori cibi per reni

Quali sono i migliori cibi per i reni? Il benessere di questi organi, che si occupano di drenare e depurare il nostro organismo, è fondamentale per rimanere in buona salute. Per questo è bene inserire nella nostra dieta quotidiana tutti quegli alimenti che possono vantare funzioni diuretiche e disintossicanti.

 

Migliori cibi per i reni, quali non devono mancare sulla nostra tavola

Cipolla

La cipolla ad esempio facilita la riduzione dei livelli di acido urico nel sangue. Si può consumare sia fresca, tagliata a fette per arricchire un’insalata o una bruschetta, che in conserva, come la cipolla rossa in olio extravergine d’oliva disponibile nel negozio condimenti e conserve di Artimondo: si tratta di un prodotto dal gusto unico ed inconfondibile, dove il sapore della cipolla rossa calabrese viene esaltato e impreziosito dall’olio extravergine d’oliva e dalle spezie utilizzate.
Contiene solo conservanti naturali, ed è l’ideale servita come aperitivo, accompagnata da un prosecco, o come contorno di piatti a base di carne.

 

Cetrioli

Avendo bassi livelli di sodio e un elevato contenuto d’acqua anche i cetrioli sono ortaggi che fanno molto bene ai reni. Contengono molte vitamine (A, C e gruppo B) e hanno poche calorie, aspetto che li rende perfetti per i regimi alimentari ipocalorici.

Sedano

Il sedano non può proprio mancare nell’alimentazione di chi soffre di calcoli renali e disturbi al fegato: contiene molta acqua, fibre, vitamine, sali minerali e altre sostanze che possono aiutarci a ridurre la pressione arteriosa e a combattere le infezioni delle vie urinarie. Si può mangiare crudo, in pinzimonio, oppure utilizzare come ingrediente insieme ad altri ortaggi (o alla mela) per ottenere rinfrescanti centrifughe.

Barbabietola

Oltre ad essere ricca di potassio la barbabietola è conosciuta per la sua azione diuretica e disintossicante. Si può assumere sotto forma di succo, si può mangiare in insalata (bollita o cotta al forno) e si può trovare persino all’interno della pasta, come nel caso di questi fusilli di riso e barbabietola bio – disponibili nel negozio dedicato alla pasta artigianale di Artimondo.

Sono preparati artigianalmente con ingredienti genuini e sono ottimi conditi con pomodori freschi e verdure di stagione, con un pesto di barbabietola e pistacchi o con il più classico pesto alla genovese.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato bene”. Virginia...

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Tutti, a meno di essere imprenditori agroalimentari, confondiamo marmellata e confettura, perché...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M