Blog Post

Un succo di mela al giorno leva il medico di torno: 10 motivi

succo di mela

Il succo di mela naturale apporta tutti i benefici delle vitamine e dei minerali contenuti nel frutto crudo. Per quali ragioni quindi un bicchiere di succo di mela al giorno aiuta molto a mantenere un’ottima salute?

 

10 motivi per cui il succo di mela fa bene

1. Utile contro l’Alzheimer

Alcuni studi di laboratorio dimostrano che il succo di mela aiuta i malati di Alzheimer. Secondo i dati raccolti, il succo di mela sembra essere in grado di migliorare stati d’animo come ansia, agitazione e delirio che sono effetti secondari della malattia.

2. Previene il cancro

Le mele contengono alti livelli di polifenoli e diverse sostanze fitochimiche. Secondo uno studio condotto nel 2008, sembra che le mele e i prodotti derivati, come il succo di mela, influenza molteplici meccanismi rilevanti per la prevenzione del cancro come l’attività antimutagenica, antiossidante, i meccanismi anti-infiammatori, la modulazione delle vie di trasduzione del segnale, e addirittura l’apoptosi. I prodotti derivati dalle mele hanno dimostrato che aiutano a prevenire soprattutto il cancro alla pelle, al polmone, alla mammella e al colon.

3. Salute per il cuore

Il succo di mele è ricco di antiossidanti (polifenoli e flavonoidi) e di potassio, che proteggono il nostro organismo dalle malattie cardiovascolari. Secondo una ricerca condotta dall’Università di Oxford e pubblicata sul British Medical Journal(BMJ), le sostanze contenute nelle mele possono ridurre in modo significativo le morti correlate agli eventi cardiovascolari, come infarti o ictus.

4. Pulisce il fegato

Le mele contengono anche triterpenoidi che prevengono il tumore al fegato. Sono anche fonte di vitamina C e piruvato, che aiutano l’eliminazione dei grassi in eccesso. Il succo di mela è anche considerato l’ingrediente principale di un processo di lavaggio epatico molto discusso.

5. Fa bene ai polmoni

Sembra che consumare succo di mela regolarmente migliori la funzione respiratoria. Il succo di mela sovrabbonda di pectine che sono sostanze che aiutano il corpo a liberarsi dalle tossine; unite ai flavonoidi hanno un effetto benefico sui polmoni aiutando molto chi soffre di problemi respiratori.

6. Rafforza il sistema immunitario

Grazie alla buona quantità di vitamina C migliora il sistema immunitario del corpo.

7. Riduce il colesterolo

Il succo di mela aiuta a ridurre il quantitativo di colesterolo cattivo nel nostro organismo, assieme a trigliceridi, infiammazioni, fattori di coagulazione del sangue. Questo riduce le possibilità di aterosclerosi nelle arterie coronarie.

8. Rafforza le ossa e previene osteoporosi

Oltre alla vitamina C, il succo di mele contiene anche ferro e boro. Questi nutrienti combinati insieme rendono la struttura ossea sana e forte. Sembra inoltre che nella mela siano presenti anche alcuni tipi di flavonoidi in grado di aumentare la densità ossea e prevenire l’osteoporosi.

9. Favorisce la digestione

Il succo di mela è un importante aiuto nel lavoro del tratto digestivo. Contiene fibre solubili che migliorano la digestione, ma non deve essere bevuto in grandi quantità perché, come tutte le cose, un suo abuso può creare dei disturbi.

10. Combatte la stitichezza

Le mele contengono sorbitolo che offre una soluzione per i problemi di stitichezza: attirando acqua nel colon, rende le feci più morbide.

 

Vendita succo mela

Per quanto riguarda la vendita di succo di mela potete trovarlo online sull’e-commerce di Artigiano In Fiera. Puro succo di mela senza conservanti e coloranti anche nel pratico formato bag in box, provatelo subito per un sorso di benessere!

SCOPRI DI PIU’ SUI NOSTRI ARTIGIANI

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Sapori e profumi d’autunno in tavola, in casa e… sulla pelle

Il miglior modo di affrontare l’autunno è quello di immergersi completamente in...

Frutta autunnale, alimenti preziosi per la salute

La frutta autunnale è ricca di vitamine e sali minerali preziosi per...

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Honar Fakher: Tradizione, Formazione e Innovazione nell’Artigianato

Creative Tunisia ad Artigiano in Fiera 2024: l’Artigianato Tunisino in Primo Piano

Diba Naghshe Zino, artigianato iraniano fra tradizione e innovazione

Biologico, vegano, senza glutine e prodotti di Montagna ad Artigiano in Fiera

Martinucci Laboratory ad Artigiano in Fiera 2024

Moda e Design all’Artigiano in Fiera

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M