Blog Post

Arredamento: 6 oggetti utili che devono essere anche belli

 

Arredamento - 6 oggetti utili e belli

In ogni casa c’è bisogno di oggetti utili e belli. Non basta scegliere al meglio i mobili e i complementi d’arredo più in vista, perché quello che può fare la differenza spesso sono proprio i particolari più piccoli. Per rendere la casa in cui viviamo un ambiente davvero unico, accogliente e che rispecchi la personalità di chi ci vive, infatti occorre soffermarsi proprio sui dettagli, sceglierli con la massima cura tanto dal punto di vista estetico quanto da quello della praticità.

Abbiamo perciò individuato sei oggetti utili che dovrebbero essere presenti in ogni casa per renderla davvero completa e soprattutto che devono essere belli perché possono fare la differenza nello stile dell’appartamento.

Oggetti utili e belli: i cuscini

 

Oggetti utili e belli - I cuscini

I cuscini non possono mai mancare sia sul letto sia sul divano. Non sono solo puri oggetti decorativi, ma si rivelano spesso utilissimi per sedersi (o sdraiarsi) più comodamente o per appoggiare qualcosa, come un libro, un tablet o un laptop mentre li usiamo. Devono essere scelti in modo che rispecchino lo stile della casa, ma che allo stesso tempo si facciano notare e dunque abbiano colori e fantasia diversi rispetto al divano o al letto su cui sono appoggiati. I cuscini possono anche essere spiritosi e allegri, soprattutto per la camera dei bambini.

Oggetti utili e belli: le lampade

Oggetti utili e belli - Le lampade

Come abbiamo visto, ci sono diversi tipi di lampade e ognuno è più o meno adatto al tipo di stanza a cui è destinato, ma al di là dell’aspetto pratico, le lampade devono essere scelte in armonia con il resto dell’ambiente in cui vengono inserite e posizionate in modo da illuminare al meglio e dove serve più luce.

Oggetti utili e belli: il fermaporta

Fermaporta

Un oggetto che può rivelarsi molto utile soprattutto in case in cui aprendo alcune porte finestre si creano delle correnti che rischiano di far sbattere le porte è il fermaporta, che ci dà l’occasione di creare un piccolo diversivo. Ne esistono di davvero carini, soprattutto i fermaporta artigianali, che possono dare un tocco di unicità alla casa.

Oggetti utili e belli: il portasacchetti

 

Portasacchetti

Non sia mai che in giro per casa si vedano buste e sacchetti sparpagliati sui mobili o nei cassetti. Meglio ricorrere all’uso di un portasacchetti che è utilissimo per mantenere l’ordine. Non deve però essere scelto in modo sbrigativo e distratto: deve essere bello, perché proprio come il fermaporta ci dà la possibilità di arredare con pochi euro un piccolo angolo della casa.

Oggetti utili e belli: la tovaglia

Oggetti utili e belli - La tovaglia

La tovaglia è un oggetto che occupa molto spazio, soprattutto se viene utilizzata per un grande tavolo. Attira l’attenzione di chi entra in casa, è una delle prime cose che si notano, perciò non deve essere né troppo appariscente né troppo anonima, ma deve essere scelta in modo che si integri alla perfezione con il resto dell’arredamento.

Oggetti utili e belli: l’umidificatore

Umidificatore

L’umidificatore è un altro piccolo, ma utilissimo oggetto, anzi praticamente indispensabile per evitare di ritrovarsi con un’aria troppo secca in casa durante i mesi invernali quando è acceso il riscaldamento. Qui vale lo stesso discorso fatto per il portasacchetti o il fermacarte: è un oggetto utile, ma che se scelto con attenzione ci dà la possibilità di distinguerci e di rendere davvero unico un angoletto della nostra casa. E anche in questo caso le produzioni artigianali ci vengono incontro per trovare l’umidificatore perfetto, che si distingua da tutti gli altri e dia un tocco personale all’arredamento.

SalvaSalvaSalvaSalva

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M