Blog Post

Rimedi antiforfora: l’importanza di usare prodotti biologici e naturali

Rimedi antiforfora

Il problema della forfora è spesso causa di profondo disagio, soprattutto quando arriva a dei livelli per cui non si può nascondere, le scagliate bianche sono visibili a occhio nudo sia sui capelli, sia sui vestiti e si avverte prurito o addirittura bruciore al cuoio capelluto. Per ovviare a questo disturbo occorre prima di tutto capire qual è la causa. La forfora, infatti, può essere provocata da diverse cause, non ultima la scelta dei prodotti sbagliati per la cura dei propri capelli.

Perché si forma la forfora

La forfora si presenta come scaglie bianche, molto piccole, che si formano sul cuoio capelluto, alla base del capello, ma spesso si vendono anche sulla lunghezza della chioma e cadono sui vestiti. Tutti hanno almeno un po’ di forfora, perché il cuoio capelluto deve eliminare le cellule morte in seguito al naturale ricambio delle cellule epiteliali, tuttavia a volte le cellule morte sono eccessive ed è in quel caso che la forfora è un vero e proprio problema.

La forfora può dipendere dall’eccessiva secchezza della pelle del cuoio capelluto o, al contrario, da dermatite seborroica, per cui le scaglie bianche si notano anche sulle sopracciglia, ai lati del naso e nell’epidermide dietro le orecchie. La forfora può anche essere conseguenza di funghi, psoriasi, eczemi o dermatite da contatto.

Nel caso della dermatite da contatto, probabilmente si sta commettendo qualche banale errore nella scelta dei prodotti da usare per l’igiene e la cura dei capelli. In particolare i prodotti industriali, anche quelli venduti come antiforfora, contengono troppe sostanze chimiche che aggrediscono il cuoio capelluto. Per questo è sempre meglio ricorrere all’uso di prodotti naturali e biologici, che possono realmente alleviare e combattere il problema della forfora.

Scelta shampoo antiforfora e prevenzione

Per prevenire la forfora e combatterla in modo naturale ed efficace è importante scegliere i prodotti giusti. Lo shampoo antiforfora accuratamente selezionato per voi da Artimondo nel nostro negozio di bellezza online è certificato per materie prime e metodi di lavorazione, rigorosamente artigianali.

Tipi di shampoo che sfruttando le proprietà benefiche e anti seborroiche di alcuni estratti vegetali – come melissa, salvia, achillea, eucalipto, oli essenziali di tea tree e menta – sono veri rimedi naturali antiforfora.

È però fondamentale capire prima di tutto che tipo di capelli abbiamo e come sta il nostro cuoio capelluto. Sono capelli grassi o secchi? Hanno bisogno di essere purificati e rinforzati magari perché esposti a situazioni ambientali che li danneggiano?

Lo shampoo antiforfora purificante con melissa e achillea è un prodotto artigianale 100% naturale che rinfresca, tonifica, igienizza e rinforza i capelli. Uno shampoo che non solo combatte la forfora ma stimola la crescita dei capelli e protegge il cuoio capelluto dai radicali liberi. Anche la confezione è prodotta con materiali ecosostenibili, per uno shampoo eco friendly, certificato ICEA e contenente solo ingredienti vegetali di origine naturale e biologica.

Anche lo shampoo antiforfora purificante per capelli grassi è un prodotto artigianale, 100% naturale e bio, che grazie ai tensioattivi vegetali contenuti agisce efficacemente contro la forfora senza irritare il cuoio capelluto ma ripristinandone la flora. I vostri capelli torneranno morbidi, voluminosi e splendenti. In particolare i cristalli di mentolo alleviano immediatamente il prurito da forfora, dando una sensazione di freschezza.

Ci sono poi delle buone abitudini da rispettare per prevenire la forfora:

– scegliere la spazzola più adatta ai propri capelli e spazzolare a fondo ogni giorno capelli e cuoio capelluto. Ricordarsi di pulire ogni volta la spazzola;
– non usare il fon troppo caldo sui capelli;
– evitare l’uso di caschi per l’asciugatura e piastre;
– lavare i capelli con acqua tiepida e mai troppo calda.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M