Blog Post

Beach waves, come fare in casa i capelli mossi

beach waves

Perché aspettare l’estate per avere i capelli mossi e morbide onde naturali? Grazie a qualche piccolo accorgimento, senza dover acquistare la piastra apposita ma imparando a usare spazzole, forcine e altri prodotti per l’hair styling, infatti è possibile sfoggiare le cosiddette beach waves tutto l’anno, senza dover andare dal parrucchiere. Per portare un po’ di sole e di spiaggia sempre con sè anche quando fa freddo.

5 tecniche per fare le beach waves

  1. Dividete la vostra chioma in tante piccole ciocche e avvolgetele intorno a fazzoletti o tovaglioli di carta (se non addirittura una rivista che avete già letto e non desiderate conservare, che deve essere tagliata a striscioline) che saranno poi legati alla base. Dormite su questa acconciatura tutta la notte e sciogliete i capelli al mattino, ravvivandoli con le mani. Potete anche attorcigliare ogni ciocca su se stessa, fermando i toriciglioni sulla testa con l’aiuto delle mollette.
  2. Con lo chignon: una volta lavati i capelli devono essere asciugati a metà. Create uno chignon sulla parte alta della testa e fissatelo con le forcine. Prima di andare a letto terminate l’asciugatura e dormiteci sopra. Al mattino sciogliete la pettinatura e spettinate i capelli a testa in giù.
  3. Un effetto simile si può ottenere con una o più trecce, che devono essere realizzate sempre con i capelli umidi.
  4. Con la piastra lisciante: dopo aver diviso i capelli in più sezioni, procedete ciocca per ciocca passando la piastra soltanto sulle punte (o da metà lunghezza, in caso di capelli lunghi), ruotandola contemporaneamente verso l’esterno. Si può ottenere un effetto mosso anche usando un classico arricciacapelli, prendendo però ciocche grandi senza avvolgerle strette al ferro. Che si usi la piastra o l’arricciacapelli l’importante è mettere sui capelli prima dello styling un prodotto che li protegga dalle alte temperature.
  5. Per creare le beach waves si possono utilizzare anche phon e spazzola: per questo tipo di messa in piega vi servirà una spazzola tonda – meglio se artigianale, realizzata con materiali di qualità che non rovinino i capelli -. Modellate ogni singola ciocca muovendola verso l’esterno, dalla radice alla punta, e avvolgetela sulla spazzola in modo che si crei l’onda.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M