Blog Post

Come scegliere il primer giusto per un trucco perfetto

L’utilità del primer è per molte donne sconosciuta, eppure per gli addetti ai lavori è uno dei prodotti chiave per un make up perfetto. Si tratta, infatti, di una base per il trucco, che può essere trasparente o colorata e che si applica dopo la crema idratante e prima della seduta giornaliera di make-up. Utile per aumentare la tenuta, la resa dei colori e la texture dei prodotti chi si applicano, i primer sono molto setosi al tatto e facilmente lavorabili, quindi perfetti per nascondere piccole rughe, pori dilatati e imperfezioni della pelle. In commercio si possono trovare sia a base di siliconi che senza siliconi.

Tra i vantaggi del primer c’è anche quello di uniformare l’incarnato e coprire le zone arrossate: va bene per pelli con couperose, macchie solari, discromie, capillari evidenti o anche solo un colorito spento, tipico di chi vive in città o non si prende cura in modo puntiglioso della propria epidermide. Il primer, per intenderci, va a distendere i tratti e quelle rughette dove spesso finisce l’eccesso di make-up. Come nel caso delle palpebre, dove spesso ombretti e correttori finiscono nelle pieghette creando un antiestetico effetto struccato.

Come applicare il primer

Se siete sempre di corsa e amate un trucco naturale, l’ideale è un primer colorato, che funge anche da base al posto del fondotinta. Ne esistono di ogni tipo e gradazione, come i fondotinta e le creme colorate: effetto matt, perlato, in crema, con applicatore o fluido. Se amate gli smokey eyes o un make up occhi colorato e glitterato, questo è il cosmetico indispensabile per una durata senza sbavature. Come applicarlo? Basta una punta di prodotto da picchiettare con le dita sulla zona interessata, qualche secondo di posa per l’asciugatura e la base è pronta per ombretti, glitter, eyeliner, cipria e blush. Un trucco per far durare più a lungo il make up è di applicare dopo il primer una cipria trasparente: in questo modo verrà valorizzata sia la durata nel tempo che la resa dei colori dei trucchi applicati.

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M