Blog Post

I segreti dei make up artist per un perfetto trucco correttivo

trucco correttivo

Se quando ci guardiamo allo specchio c’è qualche parte del nostro viso che proprio non ci piace, tanto che la considerariamo un difetto (anche se magari è proprio quella che ci rende così unici e particolari), il contouring ci offre una soluzione: con il make up, e i segreti dei make up artist, infatti è possibile realizzare un trucco correttivo per migliorare alcune zone come la posizione degli occhi, la forma del naso o quella del volto.

Trucco correttivo naso, come si fa

Con il fondotinta e il correttore ma anche con la terra e la cipria si possono creare dei giochi di chiaroscuro per rendere meno visibili alcune caratteristiche legate alla forma del nostro naso: ad esempio se il naso è lungo è meglio scurire la sua parte inferiore, mentre se il naso è un po’ a patata bisogna concentrarsi sui lati. Invece per nascondere la gobbetta basta scurirla e illuminare la zona tra le sopracciglia, stando sempre attenti, in ogni tipo di trucco, a sfumare molto bene la zona trattata.

Trucco correttivo occhi

Per quanto riguarda la posizione degli occhi, se sono troppo vicini l’ideale l’ideale è schiarire (con l’aiuto di un ombretto ad hoc) la parte più interna dell’occhio, utilizzando i colori più scuri per l’esterno, invece se sono troppo lontani è meglio scurire l’angolo interno dell’occhio e schiarire la parte più esterna. Invece sulla forma, se sono sporgenti si può usare un colore chiaro su tutta la palpebra e uno più scuro sotto la piega, se sono piccoli via libera ai colori chiari e illuminanti con solo una leggera sfumatura più scura lungo la piega.

Trucco correttivo viso

Grazie al trucco correttivo si può lavorare anche sui lineamenti del viso: per un viso lungo l’ideale è scurire le mascelle, la zona sotto gli zigomi e la fronte, per uno tondo l’ideale è scurire sotto gli zigomi e sfumare la parte laterale del viso, illuminando sopra gli zigomi e il mento. Le zone da scurire invece su un viso triangolare sono i lati della fronte, mentre bisogna illuminare la zona tra mascella e zigomo e il mento.

READ ARTICLE IN ENGLISH

 

Articoli correlati

Articoli correlati

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

I fichi sono un frutto apprezzato da tempi immemori perle loro proprietà...

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Aumentare le difese immunitarie è un obbligo per il bene di noi...

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Tipi di miele diversi per diversi odori, colori, sapori e proprietà. Il...

Lascia un commento

campi obbligatori *

Fichi: freschi o secchi sono perfetti per chi fa sport

Aumentare le difese immunitarie contro virus e batteri con metodi naturali

Tipi di miele: a ciascuno il suo!

Prodotti biologici per mangiare sano: ecco quali non possono mancare nella tua dispensa

Qual è la differenza tra marmellata e confettura?

Viaggio alla scoperta del migliore artigianato italiano

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

ARTIGIANO IN FIERA

Magazine

Ottieni ora uno

SCONTO DEL 10%

Copia questo codice ed utilizzalo al tuo
prossimo acquisto: BENVENUTO10M